Ogni azienda zootecnica ha caratteristiche proprie derivanti dalla genetica degli animali, dalle strutture, dalla qualità e quantità di foraggi, dalla disponibilità e tipo di insilati, dalla capacità di stoccaggio, dal personale di stalla e dal tipo di alimentazione.

Per questo motivo il Consorzio agrario Terrepadane ha sviluppato nel tempo un approccio nutrizionale volto a trovare la soluzione più efficiente ed efficace per ogni azienda. Il consorzio infatti opera per produrre mangimi personalizzati su formula del cliente grazie ad impianti controllati e materie prime accuratamente selezionate e garantite.

A gestire la formulazione dei mangimi commercializzati c'è una risorsa esperta, competente e aggiornata che lavora con lo stesso software specifico adottato in stabilimento.


I mangimi di Terrepadane

Emilcap è il brand mangimistico di Terrepadane che lavora solo materie prime italiane e produce mangimi esclusivamente e rigorosamente non ogm.

Ai mangimi di linea, prodotti nello stabilimento Emilcap, si abbina la linea Stelvio, mangimi in farina realizzati con materie prime nobili e destinati principalmente al settore dei ruminanti. Sono mangimi di alta qualità declinati con formule personalizzate per ogni realtà aziendale.

La nuova linea Tonale Tp comprende prodotti di alta qualità a prezzi molto competitivi. I prodotti in pellet o granulari sono sanificati e vantano bassa umidità e alta digeribilità. Particolarmente performante è il Tonale robototal Tp, un prodotto studiato per i robot di mungitura, che si distingue per appetibilità e resistenza del pellet. Inoltre ci sono prodotti adatti allo svezzamento dei vitelli, a partire da sette giorni dopo la nascita, in pellet con fioccati a vista per essere più appetibili e prodotti personalizzati.

Un'offerta completa che punta sulla qualità: Terrepadane esegue rigorosi controlli e i tecnici nutrizionisti garantiscono tutta l'assistenza agli allevatori per soddisfare al meglio le loro esigenze.

Per maggiori informazioni contatta i tecnici alimentaristi di Terrepadane