Tra i contributi straordinari attivati sulla Piattaforma 210 delle Marche sono disponibili anche 450mila euro per gli allevatori di bovini da carne per far fronte alla crisi di liquidità dovuta all'emergenza Covid-19.

Il bando mette a disposizione:
  • un contributo fino a 40 euro per vacca nutrice di razza Marchigiana iscritta al libro genealogico, di almeno venticinque mesi di età e presente in Bdn al primo giugno 2020;
  • un contributo fino a 30 euro per vacca nutrice non iscritta al libro genealogico della razza Marchigiana, sempre di almeno venticinque mesi di età e presente in Bdn al primo giugno 2020.

I due contributi sono cumulabili tra loro e con altri aiuti straordinari previsti per l'emergenza Covid-19.

Possono fare domanda come beneficiari tutti gli allevatori di bovini da carne che facciano la linea vacca vitello, regolarmene iscritti alla Camera di commercio e che abbiano un allevamento sul territorio regionale delle Marche.

Il bando non prevede procedure selettive, quindi tutte le domande verranno pagate. Nel caso in cui le richieste siano superiori ai 450mila euro stanziati in totale, i contributi saranno assegnati in maniera proporzionale alle dimensioni degli allevamenti.

Le domande devono essere inviate tramite il portale Siar entro le ore 13:00 del 20 luglio 2020 seguendo le istruzioni previste.

Per maggiori informazioni e dettagli si rimanda alla pagina ufficiale e al testo completo del bando.