È stato pubblicato sul sito del ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali l'avviso per la presentazione delle domande per il sostegno agli investimenti nella filiera produttiva strategica del latte ovino.

Le risorse a disposizione ammontano a 30 milioni di euro e l'agevolazione è concessa nella forma integrata di contributo in conto capitale e finanziamento agevolato, in coerenza con la normativa comunitaria in materia di aiuti di Stato, per la realizzazione di programmi di intervento nell'ambito di contratti di filiera e contratti di distretto.

Le spese ammissibili vanno dagli investimenti per la produzione primaria, la trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli, fino alla promozione e la pubblicità di prodotti di qualità certificata o biologici, e alla ricerca e sperimentazione.

L'invio della domanda da parte degli enti ammissibili (cooperative, Op, imprese, società, reti, Ati, consorzi) potrà essere effettuato per via telematica entro le ore 16:00 del prossimo 30 settembre.


Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese 
nei seguenti settori
Agricoltura
 Progettazione e Sviluppo 
Finanziamenti pubblici agevolati
Organizzazione Aziendale
Energie Rinnovabili
Sito internet:  www.cicabo.it