Torna l'appuntamento annuale dedicato all'apicoltura: si terrà a Piacenza Expo dal 1° al 4 marzo Apimell, che ha visto nella passata edizione 35mila visitatori italiani e stranieri e 133 espositori di cui 21 esteri.
Mostra mercato internazionale specializzata nel settore apicoltura, Apimell ha ricevuto nel 2013 per la prima volta la certificazione di manifestazione internazionale dall'ente certificatore Isf Cert.

L'evento risponde alle esigenze degli operatori europei del settore, è infatti pensata per chi, in concomitanza con l’inizio della stagione apistica, ricerca tutte le possibili soluzioni tecniche ed operative per l’allevamento e la cura delle api, la produzione, la trasformazione e il confezionamento dei prodotti dell’alveare.

Sarà possibile aggiornarsi sulle prospettive del settore grazie a un qualificato programma convegni organizzato in collaborazione con le più importanti associazioni del mondo apistico: Fai, Federazione apicoltori italiani, Unaapi, Unione nazionale associazioni apicoltori italiani, Anai, Associazione nazionale apicoltori italiani e Apap, Associazione apicoltori piacentini. Inoltre, spazio a prodotti naturali dell’alveare per usi alimentari, cosmetici e curativi.

Scopri i dettagli di Apimell