Actinidia, qualità in sette mosse

Jingold lancia i nuovi video tutorial agronomici per produrre kiwi di qualità

Contenuto promosso da Jingold
kiwi-produttore-jingold-fonte-jingold-20220117.jpg

Adottare la giusta tecnica agronomica è fondamentale: scopri i tutorial di Jingold per ottenere kiwi di qualità

Il contesto produttivo attuale è caratterizzato da molte sfide che devono affrontare gli agricoltori, a partire dal cambiamento climatico e dall'ingresso di nuovi patogeni: è necessaria quindi un'agricoltura sempre più specializzata, competente e attenta all'ambiente.

Per poter raggiungere gli obiettivi di produzione e qualità è fondamentale, oltre alla scelta della varietà più vocata e alla realizzazione dell'impianto di sostegno predisposto di tutti i sistemi di protezione moderni, adottare la giusta tecnica agronomica.

Per questo Jingold, con il proprio team tecnico, ha deciso di realizzare una serie di tutorial che hanno inizio ora, nella fase di riposo invernale, e continueranno fino alla raccolta dei frutti per fornire ai produttori di kiwi le indicazioni fondamentali per perseguire gli obiettivi di produzione e qualità.

Nel corso dei mesi verranno affrontate le tematiche di potatura invernale, diradamento germogli, diradamento fiori, impollinazione, diradamento frutti, potatura verde ed epoca di raccolta, punti chiave per una produzione di successo.

I contenuti saranno pubblicati nel canale YouTube di Jingold, iscrivetevi al canale per essere sempre aggiornati e conoscere i consigli targati Jingold


Guarda il primo tutorial sulla potatura invernale

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 277.519 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner