EVENTO - Giornata del Vino e della Vite 2021

Il Centro di sperimentazione Laimburg il prossimo venerdì 20 agosto, ore 8.00, presenterà le novità della ricerca in viticoltura ed enologia al Noi Techpark di Bolzano Sud

vigneto-veneto-prosecco-by-stillkost-adobe-stock-750x500.jpeg

Venerdì 20 agosto 2021
Fonte foto: © Stillkost - Adobe Stock

Torna l'appuntamento con la tradizionale "Giornata del Vino e della Vite" al Noi Techpark di Bolzano Sud: la data da segnare sul calendario è venerdì, 20 agosto 2021, ore 8.00. In occasione dell'evento gli esperti del Centro di sperimentazione Laimburg presenteranno i risultati delle proprie ricerche, al fine di trasmettere le nuove conoscenze acquisite in viticoltura, enologia, microbiologia alimentare e difesa e delle piante e non mancheranno relatori esterni.

Quest'anno il programma include esperienze con nuovi materiali per i contenitori, scoperte sulle varietà di uva resistenti ai funghi e i risultati delle prove con preparati additivi per la stabilizzazione del tartaro nei vini bianchi. Inoltre, saranno spiegate le alternative non chimiche per la protezione delle piante e sarà presentata un'analisi microbiologica del raffreddamento dell'uva.

Gli esperti del Centro Laimburg presenteranno i risultati del progetto Fesr "PinotBlanc" per quanto riguarda l'influenza sulla qualità del vino del livello del mare e della macerazione a freddo.

Scopri i dettagli del programma e come partecipare alla Giornata del Vino e della Vite

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 264.304 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner