EVENTO ONLINE - Uva da tavola apirena - Varietà italiane a confronto

Giovedì 29 luglio alle 18.00 dal campo di valutazione Nuvaut nella località Casamassima (Ba) sul sito di Agrilinea

20210729-evento-uva-da-tavola-apirena-fonte-agrilinea.jpg

29 luglio 2021, ore 18.00

Giovedì 29 luglio alle 18.00 è in programma la prossima diretta live di Agrilinea. Appuntamento con la trasmissione "Uva da tavola apirena - Varietà italiane a confronto" condotta da Sauro Angelini, in collaborazione con il Crea-Ve di Turi e il Consorzio Nuvaut.

L'iniziativa coinvolgerà alcuni imprenditori pugliesi di uva da tavola aderenti ai programmi di miglioramento genetico per la costituzione di nuove varietà apirene del Crea-Ve di Turi - con particolare attenzione alla cultivar Maula - direttamente dal campo dimostrativo e produttivo di un'azienda agricola socia di Nuvaut in località Casamassima, in provincia di Bari (qui la posizione).

L'incontro vedrà confrontarsi ricercatori, produttori e buyer della Gdo sulle potenzialità di sviluppo sulle uve apirene precoci già in produzione e pronte per la commercializzazione. Verranno approfondite, inoltre, le strategie di difesa attiva e passiva e la ristrutturazione degli impianti coperti e scoperti di uva da tavola, nell'ottica del miglioramento della sostenibilità produttiva.

Interverranno al dibattito: Riccardo Velasco, direttore Crea Centro di ricerca in viticoltura ed enologia, Giacomo Suglia, amministratore unico Consorzio Nuvaut, Donato Pentassuglia, assessore all'Agricoltura della Regione Puglia, Donato Antonacci, segretario scientifico sottocommissione Uva da tavola Organizzazione internazionale della vigna e del vino - Parigi, Rocco Perniola, tecnologo Crea-Ve, Carlo Lingua, managing partner Rk Growers Srl, Giuseppe Sicuro, tecnico Apofruit, Ivano Valmori, ceo Image Line, Vincenzo Murciano, Vivai Murciano, Germano Fabiani, direzione commerciale Food Coop Italia, Massimiliano Del Core, presidente Grape & Grape Group Srl, Vincenzo Patruno, presidente Fedagri Puglia, Roldano Calzolari, direttore Greenyard Fresh Italy.

Sarà possibile seguire la trasmissione in diretta streaming dalle 18.00 a questa pagina e sulla pagina Facebook di Agrilinea, e in seguito sarà pubblicata sul circuito televisivo di Agrilinea.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 264.303 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner