Dal 4 al 6 maggio 2021 Silvio Fritegotto organizza il webinar online "Micropropagazione: corso sulla produzione vivaistica con la propagazione in vitro"che afffronterà l'intero processo di produzione in vitro ed ex vitro, con presentazioni e video di pratica in laboratorio e in serra di acclimatazione. Il corso è realizzato con il contributo pratico del laboratorio di Battistini Vivai di Cesena e con il contributo pratico dei materiali di laboratorio della ditta Micropoli di Enrico Rovere.

Professionisti, imprenditori agricoli, studenti e tecnici potranno acquisire informazioni di base e avanzate, di livello teorico e pratico, sulla micropropagazione (propagazione in vitro) di specie da frutto e da legno, ornamentali e orticole di interesse commerciale.

Al corso verrà affrontato l'intero processo di produzione in vitro ed ex vitro che va dalla descrizione del laboratorio di micropropagazione, alla preparazione della strumentazione di lavoro e del mezzo di coltura, alla sterilizzazione in autoclave, alla fase di prelievo degli espianti, alla proliferazione e radicazione dei germogli, fino all'acclimatazione in serra delle plantule da vitrocoltura e loro successiva commercializzazione.

Le lezioni si svolgeranno interamente online, su piattaforma GoToWebinar, e sarà inoltre possibile seguire dei video esemplificativi delle diverse fasi operative della micropropagazione. I docenti del corso saranno Maurizio LambardiAndrea Vitale e Silvio Fritegotto.

Gli orari delle lezioni saranno i seguenti: 
  • martedì, 4 maggio 2021 dalle 8.30 alle 18.30
  • mercoledì, 5 maggio 2021 dalle 8.30 alle 18.30
  • giovedì, 6 maggio 2021 dalle 8.30 alle 12.30
Al corso potranno accedere i primi dieci iscritti e si terrà solo al raggiungimento di un numero minimo di sette iscritti.

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza valido ai fini del riconoscimento dei crediti formativi professionali.

Per maggiori informazioni telefonare al n 348 7208196, oppure scrivere una mail a formazione@fritegotto.it

Per i dettagli sulle iscrizioni e sul programma visitare questa pagina