Vespucci F1: buono, attraente e produttivo

La varietà di pomodoro ciliegino di Enza Zaden ha una pianta vigorosa e grappoli a spina di pesce eleganti ed uniformi

Contenuto promosso da Enza Zaden Italia s.r.l. Socio Unico
pomodoro-vespucci-f1-fonte-enza-zaden.png

Vespucci F1 è una varietà di pomodoro ciliegino adatto per coltivazioni in serra

Continua ancora l'offerta varietale di pomodori di Enza Zaden, selezionati presso il centro di ricerca di S. Croce Camerina in Sicilia. 
Tra gli ultimi arrivati, Vespucci F1, è la varietà di pomodoro ciliegino scelta da qualche anno da molte aziende produttrici leader del settore.

Da un paio di anni questa varietà, continua a conquistare quote crescenti di mercato in diversi periodi di coltivazione. I produttori per primi sono riusciti, affinandone la tecnica di coltivazione e posizionandolo nel periodo ottimale di trapianto indicato, ad esaltarne i pregi e le sue prestazioni produttive, facendone il primo della classe nel panorama varietale dei pomodori ciliegini degli ultimi anni nel segmento primaverile-estivo.
 
Grappoli di pomodori

Vespucci F1 è una varietà di pomodoro ciliegino adatto per coltivazioni in serra. Particolarmente indicato per trapianti che vanno da fine ottobre a fine maggio nei cicli di produzione primaverili-estivi. Ha una pianta vigorosa con internodi regolari ed ottimo bilanciamento, soprattutto in questo periodo. Perfetto connubio tra quantità e qualità di produzione. Grappoli a spina di pesce eleganti ed uniformi. Ottima l'allegagione anche con le alte temperature con una perfetta chiusura del grappolo.

I frutti hanno un elevato peso specifico che normalmente oscilla tra i 25 e i 30 grammi. Essi sono caratterizzati dall'assenza della cosiddetta "spalla", per cui a maturazione completa sono di colore rosso brillante.  Eccellente la loro consistenza e la resistenza alle spaccature. Elevata la shelf life, anche in post-raccolta con assenza totale di raggrinzimento dei frutti anche dopo due settimane. Sapore gradevole e molto aromatico.
 
Grappolo Vespucci F1

Vespucci infine, offre un ottimo set di resistenze genetiche, infatti oltre al normale pacchetto di base (ToMV:0-2/Va:0/Vd:0/Fol:0,1) ha una resistenza intermedia al virus dell'accartocciamento fogliare giallo del pomodoro (TYLCV) ed ai nematodi (Ma, Mi, Mj) ed inoltre ha un'alta resistenza a Fusarium oxysporum sp. radicis (For), per cui si presta molto bene alla coltivazione franca o innestata sia su terreno che su fuori suolo.

Le informazioni varietali qui fornite da o per conto di Enza Zaden sono soggette a disclaimer disponibile sul sito di Enza Zaden nella sezione Prodotti & Servizi.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 228.832 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner