Macfrut, gli appuntamenti promossi dal Crea

Mostra pomologica fragola e convegno con tavola rotonda. Il Consiglio per la ricerca in agricoltura è protagonista a Rimini

fragole-fragola-primo-piano-by-beerfan-fotolia-750.jpeg

Macfrut, Rimini Expo Centre 8-10 maggio 2019
Fonte foto: © beerfan - Fotolia

Appuntamento con il Crea a Macfrut. Il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria è infatti uno dei protagonisti della kermesse dell'ortofrutta in programma i prossimi 8-10 maggio a Rimini Expo Centre.


Mostra pomologica fragola

In collaborazione con il Centro ricerche produzioni vegetali (Crpv), il Crea Centro di ricerca Olivicoltura, frutticoltura e agrumicoltura, presso il padiglione B/5 organizza la "Mostra pomologia fragola".
Mostra nel corso della quale saranno esposti campioni di cultivar provenienti dalle principali aree fragolicole nazionali.

Consulta la locandina per avere maggiori informazioni sull'evento.


Convegno e tavola rotonda sulla fragola

Promosso dal Crea, dall'Università Politecnica delle Marche e dell'Aim Group international, nel corso della fiera si terrà anche il convegno "La fragola nel 2019, verso l'International strawberry symposium 2020".

In collaborazione con Agrilinea.tv, il convegno, che si svolgerà presso il padiglione B5, inizierà con i saluti di Paolo Rapisarda del Crea Centro di ricerca Olivicoltura, frutticoltura e agrumicoltura.
A seguire Gianluca Baruzzi del Crea che presenterà la mostra pomologica dei frutti di fragola, mentre Bruno Mezzetti, Univpm, Gianluca Baruzzi, Crea e Maurizio Battino, Univpm, si concentreranno su "L'International strawberry symposium (ISS 2020): il percorso di avvicinamento". "L'approccio del Macfrut all'International strawberry symposium" sarà trattato da Renzo Piraccini, mentre "L'organizzazione del Symposium" sarà lasciata a Daniela Angeloni dell'Aim Group international.

A seguire la tavola rotonda "I mercati, le varietà, la qualità: le opinioni di alcuni operatori del settore" con Cristiano Riciputi di FreshPlaza come moderatore.
Numerosi saranno gli interventi che si susseguiranno: Juan Carlos Garcia, Cuna de Platero - Huelva, Primo Anselmi, Apo scaligera, Ilenio Bastoni, Apofruit Italia, Pietro Ciardiello, Coop. Sole, Jacopo Diamanti, Civ (Salvi Vivai e Vivai Mazzoni), Gianluca Savini, Sant'Orsola e Carmela Suriano, Planitalia.

Consulta la locandina del convegno per avere maggiori dettagli.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 206.639 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner