Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Castagna, il settore europeo si incontra in Spagna

Appuntamento in Spagna con Eurocasta, l'evento targato Areflh: dal 13 al 15 settembre 2018 a Plasencia, in Estremadura

eurocasta-2018.jpg

Plasencia, 13-15 settembre 2018

La 9° edizione di Eurocasta  si terrà in Spagna, a Plasencia, in Estremadura, dal 13 al 15 settembre 2018 nell'ambito del 2° Incontro sulla bioeconomia. L'evento, organizzato da Areflh, in collaborazione con l'Associazione delle cooperative della Valle del Jerte e Fundecyt-Pctex, riunirà gli attori del settore europeo delle castagne, e si concentrerà sul trasferimento di tecnologie e conoscenze per stimolare il settore.

La collaborazione delle regioni produttrici europee è essenziale per la difesa del settore e l'attuazione di strategie comuni in relazione al trasferimento di conoscenze, lavoro e innovazione.

In occasione di Eurocasta 2018 si parlerà delle nuove tecnologie, di quali siano i modelli da seguire e da implementare, e saranno esaminati i modelli cooperativi di successo. Saranno mostrati inoltre i metodi di lavoro nell'impianto di confezionamento dell'Associazione delle cooperative della Valle del Jerte, dove il know-how porta a un prodotto di qualità, sicuro e rispettoso dell'ambiente.

Come ogni anno dal 2010, le principali organizzazioni che rappresentano il settore in Francia, Spagna, Italia e Portogallo presenteranno un inventario dei settori di produzione, commercio e trasformazione europei.

Infine, durante le visite tecniche, Eurocasta 2018 svelerà gli ultimi progressi nella coltivazione di castagne a Nord della città di Cáceres.

Le presentazioni dei precedenti congressi sono disponibili a questo link.

Scopri i dettagli di Eurocasta 2018

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner