Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Officinali in Sicilia, tutto pronto per la seconda edizione

A Marsala, il 28 e 29 settembre prossimi rosmarino, origano, timo e calendula e le altre piante officinali saranno al centro dell'evento in programma al complesso monumentale di San Pietro

officinali-in-sicilia.png

Marsala (Tp), 28-29 settembre 2018

Il 28 e 29 settembre 2018 si terrà la seconda edizione di "Officinali in Sicilia" al complesso monumentale di San Pietro, in via L. Anselmi Correale n 12 a Marsala (Tp). Le piante officinali sono un comparto strategico per lo sviluppo del territorio siciliano.

Rosmarino, origano, timo e calendula saranno al centro dell'evento tecnico-divulgativo ideato da Marcello Militello, agronomo esperto di piante officinali.

La giornata del 28 settembre sarà dedicata al corso di avviamento alla produzione di origano in Sicilia promosso dalla Federazione italiana produttori piante officinali, Fippo, già partner dell’evento 2017.

Il 29 settembre sarà invece organizzata una giornata divulgativa durante la quale si parlerà del quadro normativo previsto per le piante officinali, l'inquadramento e la meccanizzazione dell'azienda produttrice di piante officinali, inoltre saranno trattati i sistemi di supporto decisionale in agricoltura e la trasformazione delle specie officinali.

Al termine saranno consegnati gli attestati del corso di formazione.

Per informazioni: officinaliinsicilia@gmail.com - Facebook

Scarica il programma di Officinali in Sicilia

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner