Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Giornata del grano 2018

Evento organizzato dal Consorzio agrario di Ravenna. Venerdì 18 maggio 2018, all'azienda "Gallignani" di Coccolia (Ra), ore 9.30

giornata-grano-2017-fonte-consorzio-agrario-ravenna.jpg

Coccolia (Ra), 18 maggio 2018

Venerdì 18 maggio prossimo appuntamento all'azienda “Gallignani” di Coccolia (Ra) con la Giornata del grano 2018 organizzata dal Consorzio agrario di Ravenna.

L'evento, che si rivolge ad agricoltori, tecnici, consulenti e agli studenti delle scuole agrarie, avrà luogo in via Ravegnana 715-717, ingresso via Fiora, dove si potranno visitare i campi con in mostra le prove dimostrative condotte dai tecnici del Consorzio agrario di Ravenna e da Cereali Padenna.

Al centro delle prove vi saranno fertilizzazione, difesa e diserbo, oltre che coltivazioni a conduzione biologica e grani antichi. Attenzione particolare sarà riservata all'innovazione varietale, sempre più importante per incontrare le esigenze del mercato.
 

Programma

Dalle 9.30 sarà già possibile visitare i campi prova accompagnati dai tecnici, mentre alle 11.30 si terrà una relazione tecnica tenuta da Andrea Villani di Ager Bologna, in cui si parlerà dei nuovi indirizzi e delle prospettive del mercato dei cereali.

Per quanto riguarda le visite guidate, cinque saranno i percorsi didattici dedicati agli studenti dell’Istituto tecnico agrario “Perdisa” di Ravenna, naturalmente rivolti poi a tutto il pubblico, con tematiche relative a vecchie varietà, biologico, malattie fungine, macchine per il raccolto del frumento e miglioramento genetico. Gli altri percorsi riguardano il confronto varietale, le fertilizzazioni, la difesa e diserbo.

In caso di maltempo la giornata sarà posticipata a lunedì 21 maggio.

Scopri i dettagli della Giornata del grano

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner