Open day progetto Supera: substrati torba-free

Il 10 maggio a Pescia (Pt) nella sede del Crea, Centro di ricerca orticoltura e florovivaismo, ore 8.40

progetto-supera-substrati-fonte-floraconservation.jpg

Pescia (Pt), 10 maggio 2018

E' in programma il prossimo 10 maggio nella sede del Crea, Centro di ricerca orticoltura e florovivaismo, di Pescia (Pt) l'open day del progetto Supera, Substrati torba-free per specie vivaistiche a elevate Performance destinate a Recuperi ambientali e Aree verdi a bassa manutenzione, in occasione del quale saranno presentati i risultati del progetto.

L'obiettivo principale del progetto è quello di ottenere substrati colturali alternativi alla torba destinata alla propagazione e coltivazione di piante spontanee e ornamentali per opere a verde in aree degradate, sia erbacee, arbustive e arboree, garantendo elevata qualità estetica ed ecofisiologica.

L'evento, che avrà inizio alle 8.40 nella sala Convegni Moreno Bambi, in via dei Fiori 8, è rivolto a tecnici, rappresentanti del mondo della ricerca e aziende vivaistiche.

Ai partecipanti iscritti all’Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali, saranno riconosciuti 0,5 Cfp, mentre ai partecipanti iscritti all’Albo periti agrari e periti agrari laureati, saranno riconosciuti 4 Cfp.

Scopri i dettagli dell'evento sul progetto Supera

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 183.122 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner