Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Frumento a Ravenna: 20 anni di sperimentazione del Consorzio agrario

Domani, martedì 6 febbraio 2018, nella sala riunioni della sede del Consorzio agrario di Ravenna a Cotignola (Ra), ore 18.15

campo-di-frumento-grano-cereali-by-elenathewise-fotolia-750.jpeg

Cotignola (Ra), 6 febbraio 2018
Fonte foto: © elenathewise - Fotolia

E' in programma domani, martedì 6 febbraio 2018, nella sala riunioni della sede del Consorzio agrario di Ravenna a Cotignola (Ra), ore 18.15, il convegno intitolato "Frumento a Ravenna: 20 anni di sperimentazione del Consorzio agrario".

L'evento, moderato da Ivano Valmori, direttore di AgroNotizie, vedrà dopo i saluti di benvenuto del presidente del Consorzio agrario di Ravenna, Raimondo Ricci Bitti, l'intervento di Massimo Masetti, responsabile area commerciale cereali del Consorzio, sulle dinamiche commerciali, la situazione e le prospettive dei mercati del frumento tenero e frumento duro. 

Roberto Bassi, product development manager cereals-Italy and South-East Europe presso Syngenta, parlerà poi di "Uno sguardo alla cerealicoltura europea: dove siamo, dove stiamo andando e prospettive di innovazione in campo".

Seguirà la tavola rotonda "Il Consorzio agrario di Ravenna al servizio del frumento" con Claudio Valmori, esperto varietà e genetica Ca-Ra, Enrico Bubani, esperto difesa e diserbo Ca-Ra, Gabriele Andrini, esperto fertilizzazione Ca-Ra.

Infine Andrea Ghinassi, responsabile di zona Rischi agricoli Cattolica assicurazione, interverrà in merito al tema delle assicurazioni con la relazione "I cereali... e se li assicurassimo?".


Scarica la locandina di "Frumento a Ravenna" in formato .Pdf

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 22 febbraio a 136.610 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy