Una giornata alla scoperta delle migliori varietà di mais destinate alla zootecnia e alle pratiche agricole che consentono di ottenere insilati di qualità. L'appuntamento è per mercoledì 24 gennaio 2018 alle ore 9:00 presso il Centro Fiera Garda di Montichiari, dove si terrà il workshop "Gli insilati, ricchezza dal campo alla stalla" promosso da Kws, in collaborazione con Schaumann e Claas Italia.
 
Nel corso dell'evento Kws presenterà i suoi prodotti più innovativi pensati per la mangimistica, frutto del lavoro di ricerca e sviluppo di un Gruppo che è in grado di fornire ogni anno agli agricoltori di tutto il mondo oltre 300 nuove varietà ad alte prestazioni.
 
In questa occasione saranno inoltre illustrati i risultati della sperimentazione condotta da Kws in collaborazione con l'Università di Padova, con l'obiettivo di stabilire procedure innovative nella valutazione della propensione dell'insilamento del mais.
Grazie a uno strumento all'avanguardia denominato Polispec NIR, il professor Igino Andrighetto, coordinatore della ricerca, è riuscito infatti ad analizzare con precisione le caratteristiche chimiche di ventinove varietà di mais e a identificare direttamente sul campo quelle più indicate per l'insilamento.
 

Programma completo dell'evento "Gli insilati, ricchezza dal campo alla stalla"

  • Ore 9:00 - Arrivo e registrazione dei partecipanti 
  • Ore 9.30 - Valutare il trinciato in modo nuovo: indice di insilabilità
    professor Igino Andrighetto (Università di Padova)
  • Ore 10.30 - Trinciato innovativo e sanità in primo piano
    Agroservice Kws
  • Ore 11:00 - Qualità foraggera visibilmente maggiore
    European silage expert - Schaumann
  • Ore 11.30 Evoluzione del trattamento del trinciato
    Claas Italia 
  • Ore 12.00 - Discussione e conclusioni 
 
La partecipazione all'evento è gratuita.

Per maggiori informazioni visita questa pagina.