Nella classifica appena apparsa su Forbes, tra le 10 migliori mete da scoprire in Italia c'è la città di Treviso.
La cittadina, affascina il turismo straniero e italiano per il suo centro storico medievale segnato da piccoli vicoli, corsi d'acqua e mulini, ed è proprio in questa stagione che regala le atmosfere più belle.

In occasione del weekend dall'8 al 10 dicembre 2017 la città celebra il Radicchio rosso di Treviso Igp, un'eccellenza dell'agroalimentare italiano che ha festeggiato lo scorso anno il ventennale del riconoscimento di Indicazione geografica protetta (primo prodotto ortofrutticolo d'Europa ad ottenerla).
La festa sarà in piazza Borsa e per tre giorni si terrà la 110ima edizione dell'Antica mostra del radicchio Rosso di Treviso Igp, organizzata dal Consorzio di tutela radicchio rosso di Treviso Igp e radicchio variegato di Castelfranco Igp.
 

Chef e prodotti tipici 

Gli agricoltori soci del Consorzio di tutela porteranno in piazza il meglio della propria produzione in mostra e in vendita, anche proposta in bauletti natalizi per una idea regalo davvero preziosa, oltre alla quarta gamma già pronta all'uso.

La squadra affiatata dei ristoratori del territorio riuniti nell'associazione 'Ristoranti del radicchio' si alterneranno, durante le tre giornate, sul palco in speciali lezioni di cucina.
Inoltre sarà possibile assistere alla creazione delle sculture con i maestri intagliatori a cura di Assocuochi Treviso.
 

Visite guidate gratuite

L'Antica mostra assieme allo Iat di Treviso organizza tre visite guidate alla scoperta del centro storico cittadino per mettere in luce anche il legame tra il prodotto tipico e il territorio

Scopri ulteriori dettagli