Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Una Mano per i Bambini

Non solo cibo, anche il vivaismo pistoiese a Fico

E' la cooperativa Flora Toscana di Pescia (Pt) l'unica azienda con uno spazio espositivo e di vendita che rappresenta il florovivaismo nel più grande parco agroalimentare italiano. Nello spazio espositivo oltre alla vendita si potranno seguire corsi e laboratori di botanica e giardinaggio

flora-toscana-logo-by-flora-toscana-jpg.jpg

Il logo di Flora Toscana, l'unica realtà florovivaistica presente a Fico
Fonte foto: Flora Toscana

Nell'agroalimentare in mostra nella Fabbrica italiana contadina, non c'è solo cibo, anche piante, piante ornamentali e a portarcele è l'eccellenza del florovivaismo di Pistoia.

E' infatti Flora Toscana l'unica azienda del settore che partecipa al parco dell'agricoltura realizzato da Oscar Farinetti, con due spazi di vendita propri, uno spazio nella galleria commerciale dedicato a fiori, piante e articoli da giardinaggio e uno spazio esterno adibito a mostra giardino.

Flora Toscana è una cooperativa di produttori, nata a Pescia in provincia di Pistoia, con una storia ed un'esperienza ultra trentennale nel comparto florovivaistico. Sono oltre 250 i produttori agricoli soci di Flora Toscana, che si occupa principalmente di produzione e commercializzazione di piante e fiori recisi, oltre che della fornitura di prodotti per il florovivaismo.

E tra i soci che partecipano direttamente allo spazio espositivo di Bologna c'è Piante Mati 1909, un gruppo di imprese che ruotano attorno alla produzione vivaistica che presentano per la vendita una selezione di piante ornamentali da esterno in funzione della stagione autunnale e invernale tipiche della tradizione vivaistica di Pistoia.

Lo spazio espositivo e di vendita made in Pistoia è stato battezzato La Serra di Flora Toscana, e oltre alla vendita di piante e fiori al dettaglio e forniture ai vari operatori del parco, offrirà anche la possibilità di frequentare corsi ed esperienze teorico pratiche in campo botanico e dintorni.

La Serra di Flora Toscana è dunque una vera e propria vetrina del florovivaismo italiano, un'occasione unica per dare risalto alle produzioni dei propri soci e poter raccontare il lavoro e un territorio, quello di Pistoia, che è diventata sinonimo di vivaismo ornamentale.

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Syngenta Italia
Kuhn Italia
Adama Italia
Bayer
ILSA
KWS Italia S.p.A.
Gowan Italia
Valagro
Rotam Agrochemical Europe
BASF Italia
Arysta Lifescience
EuroChem Agro
Sapec Agro Italia
Argo Tractors :: Landini
Italpollina
Biolchim
Chimiberg
Compo Expert Italia
Cheminova Agro Italia
Sumitomo Chemical Italia
Cifo
Adriatica
Kollant
CBC (Europe) :: Divisione Biogard
Belchim Crop Protection Italia
Irritec

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 14 dicembre a 134.508 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy