Mercoledì 25 ottobre prossimo si terrà l'incontro intitolato "Antichi cereali per il pane trentino delle Alpi" alla Fondazione Edmund Mach di San Michele all'Adige (Tn) che organizza l'evento in collaborazione con Alpi-Bio. Appuntamento alle 9.00, nell'aula magna della Fem.

Nel corso dell'incontro, che vedrà intervenire alcuni panificatori locali che utilizzano farine con antiche varietà di cereali, si farà il punto sui progetti in corso alla Fondazione Mach, sia dal punto di vista tecnico che formativo, e si parlerà delle possibilità di coltivazione dei cereali antichi in provincia di Trento, in particolare per quanto riguarda frumento e farro. 

Interverranno Marco Dal Rì, dirigente del Centro istruzione e formazione, Angelo Giovanazzi, presidente di Alpi-Bio, Federico Samaden, dirigente dell'Istituto di formazione professionale alberghiero di Levico, Enzo Mescalchin del Centro trasferimento tecnologico Fem, Mario Simoni della segreteria del tavolo dell'economia solidale trentina e Giovanni Dinelli dell'Università di Bologna che da diversi anni si occupa di queste tematiche sia dal punto di vista agronomico che nutrizionale.

Scopri i dettagli dell'incontro "Antichi cereali per il pane trentino delle Alpi"