Nocciolo: Giornate tecniche nazionali

I prossimi 14 e 15 luglio si terrà a Caprarola (Vt) l'iniziativa che analizzerà a tutto tondo il settore corilicolo. AgroNotizie è media partner dell'evento

Questo articolo è stato pubblicato oltre 2 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

nocciole-nocciola-frutta-in-guscio-by-dionisvera-fotolia-750x750.jpeg

Caprarola (Vt), 14-15 luglio 2017
Fonte foto: © Dionisvera - Fotolia

I prossimi 14 e 15 luglio appuntamento a Caprarola (Vt) con le "Giornate tecniche nazionali sul nocciolo". L'evento, che vede come media partner AgroNotiziePlantgest e Nocciolare, è organizzato sotto l'egida della Soi, Società italiana di ortoflorofrutticoltura, gruppo di lavoro frutta secca, con la collaborazione dell’Università della Tuscia dipartimento di Scienze agrarie e forestali, Dafne, HCo Ferrero Hazelnut company, Associazione italiana di ingegneria agraria, Aiia, e Civi-Italia.

Il programma prevede la presentazione delle relazioni il primo giorno, nelle Ex Scuderie, Palazzo Farnese, in Viale A. Gramsci e una sessione tecnica di dimostrazione in campo di macchine e attrezzature, il mattino del secondo giorno, all'azienda Stelliferi.

Gli interventi degli esperti riguarderanno la propagazione e le scelte varietali, la tecnica colturale, la difesa dalle avversità, la meccanizzazione e l'innovazione tecnologica, la qualità e il post raccolta, gli aspetti economici e di mercato e le politiche di filiera.

Scopri i dettagli delle Giornate tecniche nazionali sul nocciolo

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 209.792 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner