Giornata aperta al Centro sperimentale ortofloricolo "Po di Tramontana" di Rosolina (Ro) il prossimo 15 giugno, ore 9.00, per le prove varietali delle principali specie orticole e floricole. Le prove saranno suddivise in:
Orticole (F. Tosini): In coltura protetta: pomodoro a cuore di bue tipologia Albenga, pomodoro ovale tipologia Sir Elyan, pomodorovarietale di selezioni locali di nasone; cetriolo prova varietale primaverile ed estiva e di portainnesti; melanzana prova di portainnesti con tipologia ovale e allungata; peperone prova portainnesti con tipologia 1/2 lungo rosso e giallo, e una prova di coltivazione in fuori suolo di pomodoro a cuore e cetriolo. Mentre in pieno campo zucchino e melone prova varietale (quest'ultimo non ancora in raccolta).
Floricole (G.Pavarin): Confronto varietalecalibrachoa: 250 varietà di tutti i principali ibridatori, nelle diverse tipologie di portamento, a fiore semplice e doppio. E' visitabile la prova in fioriera e si potranno ricevere i risultati della prova in serra.

Per informazioni: 049 8293950

Leggi i dettagli dell'open day sulle prove varietali di orticole e floricole