Veneto, primo focus del trittico vitivinicolo

Il prossimo 21 giugno a Conegliano (Tv) il primo appuntamento dell'iniziativa di Veneto Agricoltura-Europe Direct, Regione Veneto, Crea-Vit e Arpav

Questo articolo è stato pubblicato oltre 2 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

uva-bianca-italiana-vite-vitivinicoltura-by-maurizio-fotolia-750.jpeg

Conegliano (Tv), 21 giugno 2017
Fonte foto: © Maurizio - Fotolia

Si terrà a Conegliano (Tv) il prossimo 21 giugno alle 9.30, nella sede dell’Università in via Dalmasso n 1, il primo focus del Trittico vitivinicolo Veneto, edizione 2017, storica iniziativa proposta da Veneto Agricoltura-Europe Direct, Regione Veneto, Crea-Vit e Arpav.
 
L’incontro sarà un momento informativo di carattere tecnico utile agli operatori.
 
Nel corso dei lavori sarà fatto il punto sullo stato vegetativo e fitosanitario del vigneto veneto a inizio estate (D. Tomasi, Crea-Vit), anche in rapporto all’andamento meteo del primo semestre 2017, caratterizzato quest’anno da una forte gelata registrata nel mese di aprile (F. Rech, Arpav).
 
Saranno fornite inoltre le prime anticipazioni sulla prossima vendemmia, grazie ai dati raccolti da una “Rete” di operatori che fanno capo ad alcune Cantine e Consorzi delle diverse aree vitivinicole del Veneto ed elaborati dai promotori dell’evento.
 
L’appuntamento sarà dunque l’occasione per rapportarsi con le prime fasi dell’annata viticola e approfondire altre tematiche quali le possibili opportunità per una migliore sostenibilità ambientale del vigneto (M. Giannini di Veneto Agricoltura).
 
Per maggiori informazioni contattare Veneto Agricoltura:
europedirect@venetoagricoltura.org - tel 049 8293716

Leggi i dettagli del Trittico vitivinicolo veneto

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 222.256 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner