Il nocciolo: una filiera agroindustriale in espansione

Il seminario, organizzato dalla Regione Emilia Romagna, si terrà il prossimo 11 maggio, ore 10.00 nella sala Mimosa della Fiera di Rimini, nell'ambito di Macfrut 2017

Questo articolo è stato pubblicato oltre 2 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

nocciolo-nocciole-verdi-by-vladyslav-siaber-fotolia-750.jpeg

Rimini, 11 maggio 2017
Fonte foto: © Vladyslav Siaber - Fotolia

Il nocciolo sarà il protagonista del seminario organizzato dalla Regione Emilia Romagna in programma il prossimo 11 maggio alle 10.00 nella sala Mimosa (Padiglione B6) della Fiera di Rimini nell'ambito di Macfrut 2017.

Le prospettive di coltivazione e produzione del nocciolo saranno al centro dell'incontro intitolato "Il nocciolo: una filiera agroindustriale in espansione" che analizzerà le opportunità che offre questa coltura.

Sarà inoltre presentato il progetto Italia di Ferrero. Si parlerà delle caratteristiche del territorio dell’Emilia Romagna in relazione all’attitudine alla coltivazione del nocciolo per ottenere un prodotto adatto alla trasformazione e quindi interessante per l’industria agroalimentare. Le principali tecniche agronomiche e problematiche per la coltivazione intensiva del nocciolo saranno oggetto di un approfondimento.

Pateciperà all'evento l’assessore all’Agricoltura della Regione Emilia Romagna Simona Caselli, oltre a rappresentanti e tecnici della ditta Ferrero.

Il seminario è gratuito e aperto al pubblico di Macfrut 2017, ma è consigliata la preiscrizione a questa pagina

Leggi i dettagli del convegno "Il nocciolo: una filiera agroindustriale in espansione"

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 196.843 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner