Il kiwi Zespri® è ormai protagonista della tavola degli italiani, che associano sempre più questo brand a bontà e freschezza. Le vendite degli scorsi mesi confermano il trend positivo per le due varietà.
Zespri® Sungold, a polpa dorata e dolce, ha registrato un ottimo gradimento del consumatore così come il posizionamento di prezzo realizzato. La stagione si è conclusa nel mese di gennaio con 170 tonnellate di prodotto commercializzato, raddoppiando i volumi dello scorso anno.

Le vendite di Zespri® Green, dalla polpa verde brillante e dal gusto fresco, stanno procedendo con regolarità ed in linea con gli obiettivi che l’azienda si è prefissata, che prevedono un aumento del 10% rispetto alla precedente stagione invernale. Nonostante l’abbondante offerta di kiwi italiano e greco che spinge al ribasso i prezzi, specie relativamente alle pezzature medio piccole, Zespri® mantiene il suo posizionamento premium grazie alla fiducia instaurata con il consumatore.

Gli arrivi dalla Nuova Zelanda
Il kiwi Zespri®, di provenienza neozelandese, è previsto in arrivo sul mercato italiano a metà del mese di maggio. La stagione si prospetta caratterizzata da buone quantità e volumi crescenti soprattutto per Zespri® Sungold.

Le attività promozionali
Per comunicare il valore, la quantità premium dei suoi prodotti ed aumentare la notorietà del brand, Zespri® lavora da sempre in Italia su più fronti. Attività promozionali sono studiate per il canale della grande distribuzione e dei mercati ortofrutticoli, volte a rafforzare il brand consolidando le partnership commerciali e ad elevare la shopping experience della clientela.
Continua inoltre a crescere in numeri ed attività, Zespri kiwi club, la piattaforma web dedicata ai dettaglianti specialisti del kiwi. Questo spazio digitale consente di accedere a servizi , attività di incentive e richiedere materiali promozionali studiati ad hoc per supportare l’attività nei punti di vendita.