Venerdì 4 marzo si terrà alle 14.30 nella Sala dei Tre Papi di Cesena Fiera in via Dismano, a Cesena (Fc) l'incontro tecnico "Innovazione tecnica e difesa fitosanitaria del ciliegio" organizzato dal Crpv.

Dopo l'introduzione e il coordinamento di Daniele Missere del Crpv, Loris Babbini dell'Associazione produttori ciliegie colline cesenati presenterà alcune proposte per la cerasicoltura romagnola. Nuovi sistemi di impianto saranno poi illustrati da Stefano Lugli del Dipartimento Scienze agrarie dell'Università di Bologna.

Michelangelo Grandi del dipartimento Scienze agrarie dell'Università di Bologna si occuperà poi dell'aggiornamento varietale, mentre Maria Grazia Tommasini del Crpv,  Silvia Paolini di Astra e Gianni Ceredi di Apofruit descriveranno le attività di monitoraggio e sperimentazione su Drosophila suzukii.

Le problematiche nella gestione post-raccolta e commercializzazione saranno esposte da Marta Mari di Criof, dipartimento Scienze agrarie dell'Università di Bologna e prima della discussione finale e delle conclusioni, Bms Micro-NutrientsDiAgro Srl presenteranno proposte per migliorare la qualità delle ciliegie.

Per maggiori informazioni clicca QUI