Il 29 e 30 ottobre prossimi si terrà a Pescia (Pt) al Cra-Viv il seminario di formazione sui substrati di coltivazione e sulle colture in fuori suolo, organizzato da Silvio Fritegotto, vuole essere la logica continuità ai corsi e ai seminari formativi degli anni passati. Le segnalazioni, le richieste e le risposte ai questionari dei precedenti incontri, hanno indicato questo percorso, dedicato ai substrati di coltivazione in fuori suolo e in contenitore o vaso e alle tecnologie innovative per la gestione delle colture in fuori suolo e in contenitore, che proseguirà con successive iniziative. 

Obiettivi
Il seminario si colloca come approfondimento di livello medio-avanzato dei precedenti corsi realizzati nel periodo 2009/2014. Con questi incontri si vogliono creare dei momenti di formazione e confronto tra produttori, tecnici e mondo della ricerca,utili a trasferire l'applicazione teorica e pratica delle tecnologie innovative di coltivazione e di gestione dei sistemi colturali senza suolo in orto-floro-vivaismo. Il corso è rivolto a tecnici liberi professionisti o dipendenti di strutture e organismi associativi pubblici o privati operanti nel comparto orto-floro-vivaistico e a imprenditori agricoli.

Docenti del seminario saranno Costantino Cattivello di Ersa Fvg - Struttura del Servizio fitosanitario e chimico, ricerca, sperimentazione e assistenza tecnica per il primo modulo e Luca Incrocci del Dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e agroambientali dell'Università di Pisa per il secondo. 

Il seminario è strutturato in due moduli, di un giorno ciascuno, con una durata totale di 16 ore lezione. E' possibile seguire uno solo dei due moduli. Al termine del seminario ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza che può essere valido ai fini del riconoscimento dei crediti formativi professionali.

Per il modulo di preiscrizione clicca QUI

Contatti: formazione@fritegotto.it

Per maggiori informazioni clicca QUI