"Fragola, oggi e domani: dall'innovazione varietale al consumo"

Macfrut 2015, Rimini Fiera (Sala Diotallevi 2), 23 settembre 2015, ore 15. Il talk show dedicato ai futuro della fragolicoltura

Questo articolo è stato pubblicato oltre 4 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

macfrut-2015-image-line-mappa-stand-talk-show-workshop.jpg
"Quali sono le richieste dei consumatori? Quali prospettive per lo sviluppo del comparto? Quali nuovi percorsi da intraprendere per il mondo produttivo?" L'obiettivo del talk show organizzato da Image Line nell'ambito della prima edizione riminese del Macfrut è quello di rispondere a queste ed altre domande per delineare lo scenario e le prospettive della coltivazione della fragola.
In primo piano, l'innovazione varietale: il talk show ospiterà la presentazione in anteprima - a cura del Crea - dell'ebook "Monografia Fragola - terzo volume" frutto del progetto finalizzato "Liste di orientamento varietale dei fruttiferi", finanziato dal ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali (Mipaaf), da diverse regioni e da alcune province italiane; comprende la descrizione di 71 cultivar di fragola (Fragaria x ananassa) valutate dal 2010 al 2014.

Ivano Valmori, direttore responsabile di www.agronotizie.it e ideatore di www.plantgest.com, condurrà il dibattito in modo da delineare i diversi punti di vista dei relatori che rappresentano i vari anelli della filiera produttiva, evidenziando le opportunità offerte dal mondo della ricerca nell'ambito dell'innovazione varietale. Saranno presenti:
Walther Faedi e Gianluca Baruzzi (CREA - Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria), 
Roberto Della Casa (Agroter),
Elisa Macchi (CSO Centro Servizi Ortofrutticoli)
Gianluca Lucchi (Naturitalia)
Pietro Ciardiello (Mediterraneo Group)

L'evento ha il patrocinio del CREA (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria) e della SOI (Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana).


L'hashtag ufficiale dell'evento, al fine di seguirlo via Twitter è #plantgest
Per saperne di più: marketing@imageline.it
Telefono 0546 680688

Lo staff di AgroNotizie sarà presente nello stand di Image Line (padiglione B4 - 16-18) durante tutte le giornate di Macfrut.

Le iniziative di Image Line:
• Talk show dedicato alla fragola (23 settembre, ore 15:00-17:00), con il patrocinio del Crea e della Soi - pre-registrati e vedi info qui
• Workshop dedicato alla rintracciabilità e sostenibilità (24 settembre, ore 11.30-12:15) - pre-registrati e vedi info qui

Registrati on line per accedere gratuitamente e senza code a Macfrut.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 201.616 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner