I prossimi 18 e 19 settembre, nel cuore della Sicilia, a Masseria Giulfo, a due passi da Caltanissetta (Cl) i cerealicoltori potranno contare su un contenitore culturale e tecnico per loro pensato e a loro dedicato. Due giorni pieni dedicati a prove in campo di trattori e seminatrici, esposizione di macchine per l’agricoltura e per la cerealicoltura, agricoltura di precisione, ditte sementiere e della chimica di concimazione e diserbo.

Tutto questo sarà “Cereal anch’io 2015”, un evento unico pensato e realizzato dal mensile Agrisicilia e dedicato alla filiera cerealicola siciliana. L’evento, svolto in collaborazione con Fieragricola Verona, che proprio in questo evento presenterà in Sicilia la sua 112ma edizione del prossimo febbraio, potrà così contare su oltre duemila visitatori previsti.

Ricco anche il programma di attività convegnistica. Saranno molti i temi che verranno trattati nei convegni in programma durante le giornate di "Cereal anch'io 2015". Le domande di maggiore interesse per gli operatori della cerealicoltura troveranno quindi riposta grazie agli interventi tecnici di economisti, professionisti, tecnici aziendali e case produttrici che presenteranno le loro migliori offerte e soluzioni. Ma si parlerà anche di precision farming, trattamento e disinfestazione dei silos, diserbo, concia e concimazione durante alcune tavole rotonde aperte al pubblico.
 
Il calendario generale delle attività convegnistiche, in via di definizione per quanto riguarda i relatori, è stato raggruppato per temi e sarà così composto:
 
- Concimazione, concia e diserbo per una cerealicoltura di qualità;
- Precision farming e contoterzismo per una cerealicoltura all’avanguardia;
- Semina diretta: presentazione del protocollo a cura dell’Associazione “Semina diretta 2.0”;
- Tavola rotonda su silos, innovazioni tecniche, igiene e disinfestazione;
- Tavola rotonda: varietà nuove e antiche a confronto.
 
Per ogni altra informazione e per aderire in qualità di standista si potrà visitare il sito www.mensileagrisiciia.it e seguire il banner dedicato.
Per ogni ulteriore informazione circa i costi di partecipazione e per ricevere un preventivo basterà invece inviare una mail di richiesta a: commerciale@mensileagrisicilia.it

Scarica la locandina in formato .Pdf