Global Berry Congress: Mauro Stipa di Ilip tra i relatori

L’export sales manager interverrà al convegno dedicato alla filiera dei piccoli frutti che si terrà a Rotterdam (Paesi Bassi) dal 23 al 25 marzo

Questo articolo è stato pubblicato oltre 4 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

stipa-mauro-ilip.jpg

Mauro Stipa, export sales manager fresh produce packaging di Ilip

Mauro Stipa, export sales manager fresh produce packaging di Ilip, sarà tra i relatori del Global Berry Congress, il convegno internazionale dedicato ai piccoli frutti organizzato da Market Intelligence, una delle principali case editrici di notizie e informazioni sul mercato ortofrutticolo internazionale, in programma dal 23 al 25 marzo a Rotterdam.

Stipa interverrà nel corso della sessione 6, martedì 24 marzo a partire dalle 14, che avrà come titolo “Tech talks: its role in developing consumer demand”. Al centro del dibattito ci sarà il ruolo svolto dalla tecnologia nel garantire una migliore qualità dei berries all’interno della filiera.
Si tratta di un tema centrale nell’azione di Ilip, che ha tra i suoi impegni quello di offrire prodotti innovativi che creino valore aggiunto per il prodotto confezionato e al contempo contribuiscano a ridurre gli scarti lungo la filiera. Per questo l’azienda ha avviato collaborazioni con centri di ricerca universitari ed è stata la prima azienda di packaging ad aderire a Save Food, l’iniziativa di Fao e Messe Düsseldorf per combattere gli sprechi alimentari.

La categoria dei berries presenta numerose sfide in termini di integrità del prodotto e protezione durante il trasporto e sul punto vendita - commenta Stipa - sfide a cui noi rispondiamo con la nostra gamma di cestelle termosaldabili Ts, che è progettata proprio per questo tipo di merce e sta dando riscontri molto positivi dal suo lancio nel 2013. L’appuntamento di Rotterdam – prosegue l’export sales manager di Ilip – sarà un’importante occasione di networking non solo commerciale, ma anche per scambiare opinioni e aggiornamenti sulle tendenze di un settore su cui come azienda stiamo puntando molto”.

Ilip sarà inoltre presente al Global Berry Congress con uno spazio espositivo e sosterrà l’evento come supply chain partner.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 218.204 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner