Dopo venti anni di valorizzazione della sola varietà Fuji, coltivata nei terreni vocati della pianura emiliana romagnola secondo un rigoroso disciplinare di produzione, il Consorzio MelaPiù estende il brand alla Fujion, la nuova mela bicolore dolce, caratterizzata dalla resistenza alla ticchiolatura. Un ampliamento della gamma d'offerta e del target che ha generato una spinta a rinnovare la comunicazione del brand.

Dal 15 ottobre è infatti online il sito responsivo, completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti www.melapiu.com e dalla fine del mese sarà on air la nuova pagina Adv sulle principali riviste femminili e d'attualità. Anche i materiali pos hanno subito un restyling, presentando la storica Fuji e la nuova varietà Fujion nel loro contesto produttivo, la pianura emiliano romagnola, al contempo suggerendo il consumo familiare ed esprimendo il concetto di naturalità e italianità che il consumatore ricerca nel food e in particolare nei freschissimi. 

Claim della nuova campagna è  “Chi ama le mele, vuole solo MelaPiù”, mentre il pay-off - “MelaPiù, una bella differenza” – sottolinea la differenza tra le mele brandizzate MelaPiù e le altre mele, ma anche tra la Fuji e la Fujion MelaPiù: gusto più deciso per la prima varietà, più equilibrato per la seconda, sempre però all’insegna della dolcezza e della croccantezza.

Partirà invece dalla seconda metà di novembre e durerà per ben due settimane consecutive il tour che porterà le due mele - la Fuji e la Fujion - in sei città del Nord Italia (Padova, Treviso, Venezia Mestre, Bologna, Rimini, Milano), tour che partirà appena dopo  la campagna Tv su La7 con lo spot da 7’’ “MelaPiù, la più ricercata da chi ama le mele!”.

Per informazioniwww.melapiu.com