Roma, 56a mostra pomologica della frutta

Organizzata dal Cra - Fru, Centro di ricerca per la frutticoltura il 26 luglio 2104 dalle ore 8

Questo articolo è stato pubblicato oltre 5 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

cra-fru-56-mostra-pomologica-2014.jpg

Roma, 56ma mostra pomologica

La 56°edizione della mostra pomologica della frutta si svolgerà presso il Centro di ricerca per la frutticoltura di Roma, come tradizione, l’ultimo sabato del mese, che quest’anno cade il 26 luglio.
Il programma molto nutrito della manifestazione, prevede, la presentazione dei risultati del progetto a carattere nazionale di Liste di Orientamento Varietale dei Fruttiferi relativi alle principali specie di drupacee. Si tratta di un Progetto finanziato dal Mipaaf, finalizzato alla valutazione agronomica e pomologica di numerose cultivar di pesco, nettarine, percoco, albicocco, susino, ciliegio e mandorlo, nelle diverse aree frutticole italiane.

Il Centro, come è ormai consuetudine, omaggerà i presenti con le Liste e con altri volumi sulle varietà di specie da frutto curati dai ricercatori del Cra-Fru.
Accanto all’esposizione dei campioni delle cultivar delle specie frutticole che maturano nel periodo, saranno, presentate anche numerose accessioni autoctone conservate nelle collezione del Centro nazionale germoplasma Frutticolo del Cra Fru, potenzialmente interessanti per alcuni caratteri agronomici o pomologici

Come sempre, aderiscono alla Mostra i più importanti vivaisti italiani, che presenteranno le loro costituzioni varietali più recenti.

PROGRAMMA

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 206.510 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner