Uva da tavola e drupacee: focus di Agrimeca Grape and Fruit Consulting

I seminari tecnici si terranno all’azienda Royal Fruit di San Ferdinando di Puglia (Bt) il 28 marzo e il 5 aprile prossimi

Questo articolo è stato pubblicato oltre 6 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

agrimeca-aprile-2014.jpg

San Ferdinando di Puglia (Bt) il 28 marzo e il 5 aprile

Due interessanti seminari tecnici sono in programma a San Ferdinando di Puglia (Bt): il 28 marzo, alle 17.00, focus sull'uva da tavola, mentre il 5 aprile, alle 17.00, si parlerà dei fruttiferi. Entrambi gli incontri sono promossi dall’operatore locale commerciale Royal Fruit, con la collaborazione del Comune di San Ferdinando e della Fondazione Its.

Uva da tavola, pesco, nettarine e da ultimo l’albicocco, sono le specie che caratterizzano il distretto frutticolo di San Ferdinando di Puglia, che esprime produzioni precoci e di qualità.

Agrimeca Grape and Fruit Consulting ha raccolto tecnici e ricercatori esperti per fornire a vecchi e nuovi frutticoltori rinnovate e aggiornate informazioni su queste specifiche colture che nel corso degli ultimi anni hanno subito una forte evoluzione in termini di varietà e portinnesti, sistemi di allevamento, tecniche di gestione fitosanitaria e agronomica.

I seminari tecnici di Agrimeca proseguono nel solco di fare assistenza tecnica in campo allargata alla formazione e aggiornamento attraverso incontri frontali e stage tecnici collegiali che mirano a innalzare la conoscenza di quanti impegnati giornalmente nelle singole fasi della filiera produttiva.

Per informazioni:
Royal Fruit Srl -  Tel. 0883 671367 - 678254 - info@royalfruitsrl.it


Scarica il programma in formato .Pdf


Fonte: Civi Italia

Tag: convegni

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 239.258 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner