Patate, il settore a sostegno dei fabbisogni alimentari

Il prossimo 3 marzo si parlerà della riorganizzazione del comparto in occasione del convegno del Cepa. Hotel Centergross a Bentivoglio (Bo), ore 9.30

Questo articolo è stato pubblicato oltre 5 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

patate-morguefile-archive-display-85929.jpg

Bentivoglio (Bo), lunedì 3 marzo, Hotel Centergross

Lunedì 3 marzo si terrà all'Hotel Centergross a Bentivoglio (Bo) il convegno "La riorganizzazione del settore pataticolo a sostegno dei fabbisogni alimentari in qualità e quantità". L'incontro, che avrà inizioalle 9.30, è aperto a tutti e organizzato dal Cepa, Centro di documentazione della patata, in collaborazione con le Associazioni dei produttori dell'Emilia-Romagna Appe e Assopa, al Consorzio patata italiana di qualità e alle unioni nazionali Italpatate e Unapa.

Nel corso dell'evento saranno analizzate le opportunità e le minacce per il settore alla luce del fatto che la produzione italiana di patate non copre il fabbisogno del Paese e che le importazioni si aggirano intorno alle 500.000 tonnellate. Cepa ricorda, inoltre, l'approvazione del Piano pataticolo nazionale e che prenderà il via il prossimo Piano di sviluppo rurale e la necessità di sviluppare l'aggregazione attraverso le Organizzazioni dei produttori riconosciuti come sviluppo del settore.

Scarica la locandina in formato .Pdf

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 206.965 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner