L'Organizzazione di produttori capofila del progetto Terra Orti, organizza oggi, mercoledì 26 febbraio, alle 18.00 all’Hotel Ariston di Paestum (Sa), un convegno sul Carciofo di Paestum Igp durante il quale verranno presentate le varie attività previste nella campagna promozionale che accompagna la produzione 2014 di questo prodotto. L'iniziativa rientra nell'ambito delle attività approvate dalla Regione Campania per il progetto di filiera ortofrutticola "Piana del Sele”, Misura 133.

Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco di Capaccio Paestum Italo Voza, l’assessore all’Agricoltura della Provincia di Salerno Mario Miano, Rino De Simone dell’assessorato all'Agricoltura della Regione Campania, il presidente di Terra Orti Alfonso Esposito e rappresentanze delle organizzazioni professionali agricole.

La campagna di promozione 2014 prevede una serie di attività per comunicare la bontà del prodotto e per incrementarne il consumo. Tra queste ci sono diversi workshop con operatori e consumatori da tenersi a Roma e nelle provincie della Campania, le giornate di informazione presso i punti vendita, quelle didattiche e di animazione nelle scuole, i percorsi di gusto riservati a giornalisti e buyer, la presenza in esposizioni fieristiche nazionali e l’organizzazione di un evento espositivo sul Carciofo di Paestum Igp da tenersi nel mese di aprile nell'area archeologica di Paestum.