In occasione dell’ultima edizione di Fruit Logistica, Rijk Zwaan ha presentato a tutti i suoi partner sei linee di prodotti in grado di offrire un’ampia gamma di varietà, con caratteristiche uniche e distintive.

Le linee prodotto
  • Convenience (Industria IV gamma)
  • Organics (prodotti da agricoltura biologica)
  • Industria (fresco e surgelato)
  • Sensational Flavours (varietà dal gusto eccezionale)
  • Sensational Ingredients (varietà con ingredienti di spicco)
  • Sensational Snack (varietà mini, adatte ad  essere consumate come snack)

Quale leader di mercato per le lattughe, Rijk Zwaan si posiziona proprio al centro del settore “convenience",  in stretto contatto con le aziende di trasformazione. "Quando studiamo nuovi prodotti - sottolinea l'azienda - cerchiamo sempre di offrire loro soluzioni ad hoc".

Questo target di mercato richiede  varietà i cui plus sono da ricercarsi  in fatto di conservabilità, colore e gusto.
Rijk Zwaan risponde a tali requisiti con prodotti  dall’ottima presentazione nella busta, che implicano meno sprechi possibili e che possono essere conservati a lungo in frigorifero, come le lattughe Salanova® Desirade RZ (crispy verde), Hexagon RZ (lollo rossa) e Seurat RZ (cappuccio rossa), le endivie Kethel RZ (scarola) e Avral RZ (riccia), gli spinaci Zebu RZ F1 e Squirrel RZ F1 e le varietà di valeriana Calarasi RZ e Pulsar RZ. 

Tale gamma non rinuncia però alle caratteristiche richieste dal produttore, garantendo quindi anche alte rese in campo ed una facile lavorazione, assicurando il massimo profitto, sia delle industrie di IV gamma che dei produttori.