Progetto Rgv-Fao, appuntamento alla mostra pomologica di Roma

Il 28 settembre al Centro di ricerca per la frutticoltura, Cra-Fru, sarà presentato il database delle accessioni conservate

Questo articolo è stato pubblicato oltre 6 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

mostra-pomologica-cra-frutticoltura-roma.jpg

Roma, 28 settembre, dalle 8.00 alle 13.00

Il 28 settembre si terrà al Centro di ricerca per la frutticoltura di Roma la 55°edizione della Mostra pomologica della frutta. Accanto all’esposizione dei campioni delle cultivar delle specie frutticole che maturano in questo periodo in Italia, saranno presenti numerose accessioni conservate nella collezione del germoplasma delle risorse genetiche delle piante da frutto, che non sono solo mantenute nel Centro, ma anche valutate per il loro potenziale genetico e agronomico. I più importanti vivaisti italiani poteranno le loro più recenti novità. 

Il ricco programma della manifestazione prevede la presentazione del database delle accessioni conservate nelle strutture Cra e altre istituzioni italiane nell'ambito del progetto Rgv-Fao. Si tratta di un progetto finanziato dal Mipaaf, finalizzato alla raccolta, valutazione e valorizzazione di ciò che si considera una risorsa imprescindibile del patrimonio agricolo e culturale italiano: le risorse genetiche vegetali.


Scarica il programma in formato .Pdf

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 207.192 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner