In occasione dell'undicesima giornata frutticola regionale e mostra pomologica, venerdì 28 giugno si terrà a Caserta alle 9.00 l'incontro tecnico "La frutticoltura al tempo della crisi: criticità attuali e prospettive future".

La giornata frutticola regionale è diventata ormai un appuntamento fisso per tutti gli operatori campani del settore frutticolo e nel 2013 si celebrerà l’undicesima edizione. Anche quest’anno si svolgerà nella sede dell’Unità di ricerca per la frutticoltura a Caserta con cui la Regione Campania ha stipulato una convenzione di ricerca e organizzano l'evento insieme a Soi.

Il lavoro, coordinato dall’Unità di ricerca per la frutticoltura di Caserta, è arricchito di tutte le novità varietali più interessanti dell’epoca di maturazione precoce e soprattutto per le drupacee (pesco, albicocco, ciliegio, susino). La mostra pomologica di Caserta si celebra con continuità, ogni anno dal 1974.

Il convegno, abbinato alla mostra, sarà dedicato quest’anno al tema della “Frutticoltura al tempo della crisi”, un argomento molto attuale con importanti risvolti anche per i produttori campani.

In occasione della giornata frutticola concorso fotografico su “La frutta dell’estate” organizzato e curato dallo Stapa Cepica Caserta.

Scarica il programma in formato Pdf