Appuntamento a Sammichele di Bari ai Vivai Giannoccaro per ammirare e assaporare il meglio della produzione precoce di drupacee e per un confronto costruttivo sui nuovi orizzonti della frutticoltura meridionale. Sabato 22 giugno si terrà infatti la 13° Giornata di frutticoltura con annessa mostra pomologica, organizzata dal Covip, il Consorzio vivaistico pugliese, il Crsfa Basile Caramia di Locorotondo, il Gruppo d’azione locale Terra dei Trulli e del Barsento e i Vivai Giannoccaro.

L’innovazione varietale in frutticoltura e la vera e propria rivoluzione che ha contraddistinto alcune specie, albicocco su tutte, saranno affrontate e discusse con l’ausilio di una mostra pomologica che si preannuncia particolarmente ricca di campioni di diverse tipologie di frutti.

I lavori coordinati dal professor Vito Nicola Savino dell’Università di Bari, nonché direttore del Crsfa Basile Caramia di Locorotondo, prevedono gli interventi di Jean Pierre Darnaud di International plant selection, il più importante editore di novità varietali di prunoidee per l’Europa e di Luigi Catalano, direttore del Consorzio vivaistico pugliese.


Scarica la locandina in formato Pdf