Dal 16 di maggio fino al 6 di giugno Apsovsementi apre come d'uso le porte dei campi sperimentali. 

Aprirà la kermesse la Provincia di Grosseto e la chiuderà quella di Pavia. Nel mezzo, altre sedici giornate organizzate nelle Province maggiormente vocate per la coltivazione dei cereali delle Regioni del Cenrto-Nord: Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Veneto, Friuli, Lazio, Umbria e Toscana.

Sotto la lente saranno poste varietà di orzo come Cometa, oppure di frumento duro come Colombo. Fra i teneri spicca invece Asuncion, adatta per gli areali centro-settentrionali dello Stivale.

Oltre alle varietà, Apsovsementi  propone il proprio "Progetto Semine Precoci", avente le finalità di offrire risposte tecniche mirate circa la giusta varietà da impiegare e sul momento di semina più idoneo per i diversi areali.
L'iniziativa "Giornate aperte" di Apsovsementi ha lo scopo di permettere ai diversi giocatori della filiera di valutare in campo il comportamento e le caratteristiche dei proprio prodotti, fornendo a clienti, tecnici e agricoltori l’opportunità di conoscere in anteprima le novità disponibili per le prossime semine autunnali.

Oltre a essere un’importante occasione per visitare le prove, questi incontri permetteranno di conoscere anche lo specifico impegno di Apsovsementi nell’attività di miglioramento genetico e nello sviluppo di progetti che mirano a creare maggiori opportunità di margine per gli addetti del settore.

 

Per scaricare il calendario delle giornate cliccare qui