Salvi Vivai sarà presente alla 28ma edizione di Macfrut, la Mostra internazionale della filiera ortofrutticola (Cesena, 5/7 ottobre 2011).

La partecipazione, in collaborazione con l’organizzazione commerciale del gruppo Salvi - Unacoa, sarà l'occasione per valorizzare la propria offerta di piante di fragole.
Cesena è areale storico per la fragolicolltura italiana e quindi Macfrut è il luogo più appropriato per valorizzare la quasi ventennale attività che Salvi Vivai svolge nella Regione nel sostenere e diffondere la coltura della fragola.

A Macfrut le varietà protagoniste saranno Clery* punta di diamante per Salvi Vivai, Joly* colore brillante e aroma squisito che la posizionano tra le varietà con maggiore prospettive future, Capri*, Ischia*, Linosa* e la nuova rifiorente Zafir*. Tutte queste varietà sono state ottenute dai programmi di miglioramento genetico del Civ - Centro innovazione varietale con cui Salvi Vivai stringe da anni un’intensa e proficua collaborazione. Saranno esposte anche le varietà per ambienti mediterranei Rania* e Nabila* caratterizzate da frutti grossi, molto dolci e di elevato peso unitario, che hanno dimostrato importanti pregi qualitativi e produttivi.

In modo particolare Salvi Vivai punterà su:

Joly*: varietà unifera con epoca di raccolta intermedia, elevata e prolungata produttività. Il frutto presenta forma conica o tronco-conica, elevata pezzatura, colore rosso brillante molto attraente. La polpa, di ottima consistenza, mantiene il colore rosso brillante dell’epidermide, il sapore è estremamente dolce e l’aroma squisito che danno alla varietà qualità organolettiche di assoluta eccellenza.

Capri*: Varietà rifiorente con fioritura e raccolta precoci, produttività elevata e prolungata. Frutto di forma conica e regolare, elevata pezzatura, colore rosso vivo e brillante. Il sapore è ottimo, aromatico e con elevato grado zuccherino. Ottima la serbevolezza e la shelf-life.

La manifestazione sarà inoltre l’occasione per presentare le nuove varietà in arrivo con l’anno nuovo, che si distingueranno in particolare per gusto e aspetto.


Padiglione B - Stand 382/383
 

Questo articolo fa parte delle collezioni: