Plantgest, arrivano due nuovi partner

I Vivai Coviro e i Vivai Quadrifoglio entrano a far parte della community di Image Line

Lorenzo Cricca di Lorenzo Cricca

Questo articolo è stato pubblicato oltre 10 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

Hopme Page Plantgest.jpg

L'Home page del portale www.plantgest.com
Fonte foto: plantgest

Novità tra i partner del portale di PlantgestVivai Coviro e Vivai Quadrifoglio vanno ad aggiungersi  a quelli già presenti: Vivai Geoplant, Vivai Escande, Vitroplant, Vivai Top Plant, Vivai Piante Daniele Neri, Vivai Dalmonte Guido e Vittorio.

 

Cos'è Plantgest?

Plantgest è la banca dati delle varietà frutticole. Consente di accedere a tutte le informazioni tecniche e divulgative relative a actinidia, albicocco, fragola, ciliegio acido e dolce, lampone, loti, mandorlo, melo, mirtillo gigante, nettarine a polpa gialla e a polpa bianca, nocciolo, noce, percoche, pero, pesco a polpa gialla e bianca, susino europeo, susino cinogiapponese e uva da tavola.

Si tratta delle varietà frutticole che costitutori, ricercatori, selezionatori, breeders e vivaisti hanno recentemente messo a disposizione degli agricoltori e che presentano un maggiore interesse dal punto di vista tecnico e commerciale. Tutti i dati, compreso il materiale fotografico, vengono raccolti direttamente presso i costitutori o quanti ne detengano diritti di moltiplicazione, attraverso pubblicazioni oppure attraverso Istituti o Dipartimenti di ricerca pubblica.
Per qualsiasi tipo di commento, osservazioni, rettifica dati, controllo dati e informazioni contattare la redazione di Plantgest all’indirizzo email: varieta@imageline.it

 

Coviro, piante di qualità

Coviro (guarda il catalogo prodotti su Plantgest) ha sede a Cervia (Ra) ed è una azienda vivaistica, costituita nel 1978, che produce direttamente e commercializza materiale vivaistico certificato per il settore frutticolo. 

La produzione vivaistica riguarda piante di fragola e zampe d’asparago.

Oltre ad avere alta professionalità nella conduzione dei propri vivai, da anni si prefigge di contribuire al miglioramento qualitativo della frutticoltura, garantendo il proprio materiale vivaistico. Dal 1987 è riconosciuto come Centro di moltiplicazione nell’ambito della Certificazione Nazionale volontaria della fragola e delle piante da frutto. La produzione vivaistica è concentrata in gran parte in Emilia-Romagna e, dal 2003, sono stati costituiti vivai per la produzione di piantine fresche di fragola in Spagna e Polonia.

 

Quadrifoglio, piante da frutto per l'agricoltura

l Vivai Quadrifoglio (guarda il catalogo prodotti dentro Plantgest) con sede a Bagnacavallo (Ra) sono un'azienda vivaistica costituita nel 1980, che produce direttamente e commercializza materiale vivaistico certificato per il settore frutticolo.

La produzione vivaistica riguarda piante da frutto (pomacee, drupacee, actinidia, kaki) e portinnesti. Inoltre da anni è attiva nel processo d'innovazione varietale attraverso l'individuazione e la selezione di nuove cultivar adatte alle esigenze del mercato e dell'agricoltura moderna. Per garantire il proprio materiale vivaistico. Al fine di raggiungere quest'ultimo obiettivo il Quadrifoglio è socio del Cav - Centro attività vivaistiche di Tebano. La sua produzione vivaistica è concentrata nell'areale romagnolo, caratteristica che conferisce al materiale prodotto elementi di rusticità tipici di questo territorio.

 

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: Plantgest

Autore:

Tag: frutticoltura innovazione varietale

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 265.610 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner