Si è conclusa con un ritmo di vendite superiore a quello della stagione precedente la campagna 2010/11per la Fuji di pianura MelaPiù.

Partiti con un volume di prodotto marcabile maggiore del 19,8% rispetto a quello del raccolto 2009, le vendite di Fuji MelaPiù a inizio giugno hanno fatto registrare un +18,9% rispetto allo stesso periodo della campagna precedente. In particolare, i quantitativi assorbiti dal canale Normal Trade hanno segnato un +24,5% e quelli assorbiti dalla distribuzione moderna un +15,7%.

La stagione commerciale riflette la regolarità fatta registrare in generale dal comparto melicolo, secondo i dati di Assomela, che parlano di giacenze inferiori dell'1,9% rispetto al 2010 e di una qualità del prodotto italiano ancora disponibile sul mercato molto buona.

I risultati commerciali sono anche il risultato della strategia e dell'investimento del Consorzio nell'ultimo triennio, che comprende la presenza sulle principali piazze italiane, concorsi e promozioni televisive.

Le azioni a supporto delle vendite di MelaPiù sono state ben integrate e coerenti tra loro, riuscendo a generare così anche un buon traffico sul sito www.melapiu.com, che ha visto crescere le sue visite del 56% rispetto al periodo ottobre 2009 /maggio 2010.

Brand di nicchia nello scenario melicolo nazionale, MelaPiù prosegue la sua strategia dei piccoli passi e soprattutto del 'poco ma buono', che contraddistingue i volumi di mele quanto le azioni pubblicitarie a supporto. Una filosofia mai abbandonata dal Consorzio, impegnato nel garantire la qualità del prodotto e del servizio ai suoi clienti, finali ed intermedi.