Il genoma della mela sarà uno dei protagonisti della settima edizione di Interpoma, la fiera internazionale per la coltivazione, la conservazione e la commercializzazione della mela, in programma al quartiere fieristico di Bolzano, dal 4 al 6 novembre.
La mappatura della varietà Golden Delicious, messa a punto dai ricercatori dell’Istituto agrario di San Michele all’Adige, campeggerà su brochure e cartoline e su un poster gigante a forma di mezza mela nello spazio dedicato al Trentino all’interno dello stand istituzionale curato da Apot.

Riccardo Velasco, coordinatore dell’area agricoltura del Centro ricerca e innovazione e dello staff che ha sequenziato il genoma del melo, interverrà al congresso internazionale, accanto ai maggiori esperti del settore.

L’appuntamento è in programma sabato 6 novembre alle 13, negli spazi della Sala congressi della Fiera di Bolzano per illustrare i risultati del progetto destinato ad aprire la strada ad una nuova frutticoltura, meno dipendente dai composti chimici e con prodotti di qualità pregiata.

All’interno dello stand i visitatori potranno trovare materiale informativo su tutte le attività ed i servizi proposti dall’Istituto agrario.