Zespri® è sempre più vicino all'obiettivo di divenire fornitore per 365 giorni all'anno grazie alle tre nuove varietà recentemente presentate che permettono d'estendere l'attuale campagna commerciale.

Le tre nuove varietà disponibili per l'impianto o l'innesto sono: 
Gold3: kiwi precoce a polpa gialla
• Gold9: kiwi a polpa gialla a lunga conservabilità
• Green14: kiwi a polpa verde dal gusto dolce
A queste si aggiungono anche due cultivars a polpa rossa ancora in sperimentazione; si prevede di introdurle sul mercato a breve.

'Per la Zespri Europe - spiega l'amministratore delegato di Zespri, Lain Jager - la prospettiva di avere nuove varietà sul mercato continentale a partire dal 2012 è entusiasmante, dal momento che i test effettuati sul mercato europeo (sia a livello retail che consumer) per le tre nuove varietà sono risultati indubbiamente positivi. Tutto questo pone le basi per un'ulteriore crescita del ruolo di Zespri nel Vecchio Continente. Zespri licenzierà un totale di 600 ettari per la coltivazione commerciale delle tre nuove varietà (200 ettari ciascuna); si tratta di un areale che rappresenta il 5 per cento di tutta la terra attualmente impiantata a kiwi in Nuova Zelanda. I primi volumi significativi di vendita sono attesi per l'anno 2013.'

Questa nuova strategia fa seguito ad una precedente che prevedeva il trasferimento della sede da Anversa (Belgio) a Berchem (Belgio) dove le condizioni lavorative sono ideali per i dipendenti e dove l'azienda può essere raggiunta meglio da partner e clienti.