Conserve Italia si conferma leader nell'innovazione. Il Gruppo cooperativo, ai vertici del mercato europeo nel settore delle conserve vegetali e dei succhi di frutta, ha ottenuto un altro importante riconoscimento con due novità di prodotto che i consumatori italiani hanno premiato per le caratteristiche intrinseche, la qualità nutrizionale ed il loro contenuto di servizio.

Derby Blue Nettari MIx e Valfrutta Pura Frutta Frullata sono stati eletti 'Prodotto dell'anno 2010', in quanto riconosciuti dai consumatori come i più innovativi rispettivamente nelle categorie 'Bevande analcoliche' e 'Frullati freschi'.

Il risultato è emerso dall’indagine di mercato condotta tra settembre e ottobre 2009 su un panel rappresentativo della popolazione italiana, costituito da 8.014 consumatori con età compresa tra 15 e 65 anni, e focalizzata su una preselezione di prodotti innovativi presenti nella grande distribuzione italiana. L’elezione a prodotto dell'anno scaturisce dall'elevato punteggio ottenuto dalle due caratteristiche principali delle due bevande: l’attrattività, cioè il potenziale appeal del prodotto (promessa, marchio, innovazione percepita, packaging, prezzo), ed il valore d’uso determinato dal livello di soddisfazione del consumatore in seguito all’utilizzo del prodotto.

I nettari alla frutta
Derby Blue Nettari Mix è la nuova linea di nettari alla frutta in pet da litro lanciata sul mercato a febbraio 2009: questi prodotti che offrono tutto il sapore intenso e ricco della frutta di qualità appena raccolta e pronta da bere. Disponibile in tre gusti – Pesca & Orange, Pera & Lemon e Albicocca & Mango – la linea è un’efficace reinterpretazione dei nettari più amati (pera, pesca ed albicocca) amplificandone il piacere e rendendoli più “beverini”, in sintonia con un consumo più giovane/adulto. I tre nettari mix si presentano in una veste color bianco lucido che enfatizza il colore acceso di ogni frutto stampato sulla confezione. Una comunicazione sfiziosa ed accattivante pone al centro gli incontri delle nuove coppie di nettari, resi spiritosi dall’accostamento a titoli di famosi film d’amore e modi di dire.

I frullati di frutta
Valfrutta Pura Frutta Frullata ha inaugurato nell’estate 2009 una nuova categoria di prodotti freschi, i frullati di frutta, collocati nel banco frigo della distribuzione alimentare, che ha rapidamente creato nuovi e importanti consumi. Con la novità Pura Frutta Frullata Valfrutta ha proposto una specialità per gli appassionati della frutta fresca e naturale, prontamente disponibile, morbida, cremosa e soprattutto straordinariamente buona.

Forte della propria esperienza di qualità e genuinità nel mondo della frutta e della verdura, Valfrutta garantisce con Pura Frutta Frullata il valore della materia prima naturale, perché senza conservanti, coloranti, aromi artificiali e zuccheri aggiunti. Il prodotto, nutriente e sano, è dedicato agli amanti della 'buona alimentazione' e rappresenta un nuovo concetto di prodotto che piace al 92% dei consumatori (Fonte Ipsos; dicembre 2008) e che proprio per la sua naturalità copre il 50% del fabbisogno giornaliero di frutta e verdura raccomandato dal Ministero della Salute.

Il prodotto è disponibile nei quattro gusti Ananas Pera Banana, Fragola Mirtillo, Mango Albicocca e Lampone Melograno Ciliegia, tutti confezionati in bottiglia di plastica trasparente nel formato da 250 ml, con l’aggiunta dal formato da 750 ml solo per i gusti Fragola Mirtillo e Mango Albicocca.

Derby Blue Nettari Mix e Valfrutta Pura Frutta frullata potranno utilizzare per tutto il 2010 il logo 'Eletto Prodotto dell’Anno'® sulle confezioni: in questo modo i consumatori potranno riconoscerli velocemente nella vasta scelta proposta da supermercati ed ipermercati. Va sottolineato che il riconoscimento 'Eletto Prodotto dell’Anno®' è l’unico in Italia che si basa sul voto esclusivo dei consumatori e per questo crea fiducia e predispone all’acquisto.

Le strategie di Conserve Italia, costantemente improntate all’innovazione, puntano a proporre prodotti che da una parte garantiscono qualità, sicurezza ed affidabilità delle materie prime e, dall’altra, offrono un alto contenuto di servizio che risponde alle esigenze del consumatore moderno. Strategia che si confermano vincenti e che vengono giustamente premiate dal consumatore.