Kiku® scala le montagne - questo il motto del Kiku®-Pool Europe in occasione del recente International mountain summit (Ims) tenutosi in Sudtirolo. Giusto in tempo per la partenza delle vendite di Kiku®, il Pool si è trovato a Bolzano. Il gruppo ha accolto i nuovi arrivati Fruchtpark dall'Ungheria e la ditta slovacca Bonifructi.

Oggi, il Pool conta 11 membri in 8 paesi diversi: i membri fondatari tedeschi MaBo, SalemFrucht e Ogm Oberkirch, l'austriaca Opst, la slovena Mirosan, la svizzera tobi seeobst, la greca Kiku® Hellas, la sudtirolese Amadeus ed il proprietario del marchio Kiku srl.

I Partner vendono Kiku soprattutto in questi 8 Paesi, ma anche in altri Paesi europei e non. Le prime vendite sono giá avvenute in quanto Kiku® é una delle poche mele che giá sull´albero sviluppa le sue qualitá organolettiche, e dunque é consumabile da subito.

 


Kiku®-Pool Europe al meeting partenza vendita 2009 a Bolzano
 

Per la prima volta i quantitativi totali superano le 10.000 tons, una Kiku® accanto al'altra copre la distanza Mosca-Gibraltar. Con volumi crescenti nuovi mercati vengono sviluppati, nuovi clienti aderiscono, e nuove iniziative promozionali soprattutto al punto vendita vengono create al supporto del consumatore finale. A causa della produzione e delle vendite globali, Kiku si concentra su attivitá promozionali speciali con un risultato globale. Cosí sono giá in fase di preparazione lo sciatore ghanese Kwame, conosciuto come Snowleopard, ai cancelletti di partenza alle Olympiadi 2010 nel canadese Vancouver, in collaborazione con il Partner Us-americano Cmi.



 

Il Gruppo degustazioni Kiku all'Ims a Bressanone/Alto Adige


L'Ims ha assemblato i 16 alpinisti piú famosi ed importanti nel mondo, in numerose presen-tazioni hanno parlato e mostrato il fascino della montagna. Durante 5 giorni i quasi 10.000 visitatori dell'Europa, Inghilterra e Stati Uniti hanno potuto conoscere il marchio Kiku nelle sue facettature.



Delegazione Kiku al Walk con Reinhold Messner


Dalla mela fresca alle diverse creazioni del catering service, al succo Kiku nella 'Trendy - Bar' ce n'era per tutti i gusti. Kiku ha supportato anche il programma scolastico nella boulder hall, e diverse competizioni dove ha partecipato anche la campionessa del mondo di ice climbing Angelika Rainer, sponsorizzata Kiku. L'evento clou dell'Ims era il cosiddetto 'Walk and talk' con Reinhold Messner, una giornata passata con lui passeggiando e parlando, al quale il Pool ha partecipato. Il 2010 l'Ims sarà la piattaforma per un incontro dei Partner Kiku mondiali.



Nuovo Kiku® Foodtainer alla Pma 2009
 

Kiku lavora costantemente su nuove idee, e negli ultimi anni ha perfezionato un imballaggio per 2, 4 e 6 frutti, in via di brevettazione. L'obbiettivo è quello di essere 'verde' il più possibile sia nel materiale che nel lavoro in tipografia, ed il foodtainer nuovo non necessita di un film per coprire i frutti.
"Il nostro partner Us americano Cmi ha presentato il foodtainer nuovo durante la recente fiera PMA, ed ha suscitato un interesse enorme - spiega Jürgen Braun, amministratore delegato della Kiku srl -. Vogliamo differenziarci dai nostri competitori sul mercato in tutti gli aspetti possibili. Questo include un prodotto super con un'esperienza gustativa unica, idee nuove in promozione e comunicazione, un imballaggio unico, ed un immagine fresca con il marchio Kiku, il logo-meletta e lo slogan 'Fresh apple emotion'".