La Zespri International Ltd, con sede principale in Nuova Zelanda, è un'organizzazione commerciale internazionale che vanta la collaborazione con 200 colleghi, i quali vendono ogni anno 3 miliardi di kiwi in più di 70 Paesi in tutto il mondo. La Zespri International Ltd. rappresenta circa 2.700 coltivatori neozelandesi di kiwi, che coltivano i kiwi Zespri® nel rispetto ed in armonia con la natura. La Zespri International Ltd investe ogni anno 6 milioni di euro nella ricerca finalizzata al miglioramento della qualità, alla coltivazione di nuove varietà ed a metodi di produzione sempre più ecologici.


Zespri in Europa
Zespri International (Europe) N.V. e Zespri Service Centre N.V. sono consociate che fanno capo a Zespri International Limited. Nel 2006 le vendite nel mercato europeo hanno raggiunto la cifra di 300 milioni di Euro, facendo di Zespri un protagonista assoluto nel comparto della frutta fresca. Oltre alla sede di Anversa (Belgio) Zespri può contare su un proprio network di uffici in Francia, Germania, Italia, Inghilterra e Svezia; in questo modo il contatto con partner e consumatori resta costante per offrire prodotti e attività di supporto a misura dei desideri e delle necessità dei clienti. Anche i servizi di ricezione, stoccaggio e spedizione dei frutti nei porti di Zeebrugge, Tarragona, Genova, Vigo e Portsmouth presentano la stessa eccellenza che distingue l'intero sistema di qualità Zespri™ Kiwifruit, garantendo cosi un prodotto di alta qualita e un ottimo servizio al cliente.

 

Il marchio Zespri
'Il bollino Zespri® sui nostri kiwi - spiega Halbert Koltoff - è la nostra garanzia di qualità impeccabile e gusto perfetto. Il marchio Zespri®, così come appare nelle nostre attività commerciali e promozionali, è simbolo di carica energetica, gusto per la vita, salute e gioia. Valori a cui i nostri consumatori tengono in modo particolare.'

 

Ultime notizie da Zespri
Zespri ha recentemente comunicato di aver raggiunto quota 100 milioni di vassoi di kiwi venduti e di avere da pochissimo spedito il centomilionesimo vassoio di kiwi a marchio Zespri®, registrando un record stagionale per l'industria neozelandese di questo frutto. 'Per la prima volta nella storia dell'industria neozelandese del kiwi - spiega l'amministratore delegato in carica Lain Jager - si è raggiunto un tale ed importante risultato di vassoi esportati in una sola stagione. Oggi poniamo una pietra miliare sul nostro cammino, fatto di attenzione, esperienza e impegno da parte di oltre 25.000 persone coinvolte nell'industria del kiwi neozelandese. Da tutti i punti di vista questo è stato un anno eccezionale - continua Lain Jager - a cominciare da un'eccellente stagione, dove i produttori hanno commercializzato frutta pienamente rispondente agli elevati standard qualitativi imposti da Zespri®.'

Per festeggiare questo importante momento è stata organizzata una celebrazione che si è tenuta presso la sede dell'azienda con lo scopo di rivolgere un ringraziamento a tutti i dipendenti, produttori e operatori commerciali che lavorano per (o collaborano con) Zespri. Nell'occasione, Jager ha premiato i produttori del 100milionesimo vassoio di kiwi: si tratta di Grant e Adele Fowlie, possessori di 10 ettari di frutteto coltivati a Zespri Green e di altri 3 ettari coltivati a Zespri Gold.

Questo articolo fa parte delle collezioni: