Cina 

La Cina ha bloccato l'importazione di prodotti surgelati da 124 fornitori internazionali e ha avviato un piano speciale di controlli per la detenzione del Covid-19 su prodotti alimentari surgelati. I test condotti su di 1,3 milioni di prodotti ha fatto riscontrare 47 prodotti positivi
(fonte: china.org.cn) 

Mondo 
Alla Borsa di Chicago si sono avuti una serie di rialzi, la scorsa settimana, per effetto delle voci circa una tassazione delle esportazioni da parte delle autorità russe. Con l’inizio della settimana, e in particolare mercoledì 20 gennaio, si sono poi verificati dei ribassi su grano tenero. Anche soia e mais sono in lento ribasso dopo gli aumenti nelle prime due settimane dell’anno. 
(fonte: Borsa Chicago)


India 

In India è emergenza influenza aviaria negli stati del Rajasthan, Madhya Pradesh, Himachal Pradesh, and Kerala con numerosi epicentri e notevoli danni. 
(fonte: Usda) 


Polonia 

La Polonia è il maggiore produttore europeo di piccoli frutti (comprese le fragole) con una produzione particolarmente indirizzata all’industria. Molto forte è la crescita della coltivazione di lampone; negli ultimi 15 anni la produzione è raddoppiata occupando ben 29.300 ettari. 
(fonte: Comm. Ue)