Mappe meteo

Benvenuto nella nuova piattaforma Mappe Meteo di AgroNotizie.

Una serie di mappe navigabili condurranno l'utente ad un approccio chiaro e immediato nell'analisi degli indici di criticità meteorologici su un insieme di dati e tendenze.

A disposizione nelle aree di seguito alcune informazioni interattive sul territorio nazionale di ciò che è stato, con il fulminometro ed il grandinometro, e le criticità previste per le successive 48 ore con l'ausilio del brinometro (temperature inferiori a 0°C), del caldometro (temperature superiori a 30°C), dell'umidometro (per umidità relativa inferiore al 20% e superiore all'80%), del temporalometro (probabilità si sviluppo celle temporalesche) e del precipitometro (accumulo della precipitazioni in millimetri).

Seleziona la data (dove disponibile) e imposta la località per visualizzare i dati relativi alla tua zona.

Sistema di previsione per l'accumulo delle precipitazioni nelle successive 48 ore. Su una scala a diverse tonalità, partendo da un verde (per accumuli modesti) fino ad arrivare su un rosso scuro (per accumuli critici oltre i 200mm). Dati aggiornati con intervalli di 6 ore a diversi livelli di zoom, a corredo un'informazione testuale sulle province maggiormente a rischio idrogeologico. In assenza di allerte il sistema propone eventuali criticità registrate nei precedenti 30 giorni.

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner