Ispirato alla natura
La serie Fendt 600 Vario, completamente rinnovata, offre agli agricoltori un trattore superiore a tutto tondo nel segmento di potenza medio, da 149 CV a un massimo di 224 CV. Ispirandosi alle impressionanti capacità del mondo animale, vengono utilizzate tecnologie innovative. Il Fendt 600 Vario è veramente rivoluzionario.

Panoramica dei modelli
Il Fendt 600 Vario
Eccezionale per natura.
Innovazione per molteplici incarichi
Il Fendt 600 Vario è un trattore passepartout, senza compromessi. La sua dimensione compatta, l’eccellente manovrabilità e il ridotto rapporto potenza-peso lo rendono estremamente poliedrico. Ecco perché trova impiego anche nelle applicazioni con caricatore frontale su campi, praterie e per il trasporto.
Trasmissione VarioDriveImpianto di regolazione della pressione di gonfiaggio dei pneumatici VarioGripAssistenza alla frenata del trattore (TBA)Manovrabilità eccezionaleRapporto peso/potenza estremamente ridottoNuova generazione di caricatore frontaleCabina confortevoleSistema InfotainmentSollevatore anteriore confortevole
Fendt 600 Vario: adatto a qualsiasi utilizzo

AGCO Power CORE50
La nuova generazione AGCO Power CORE50 detta nuovi standard nella tecnologia dei motori. Con una cilindrata di 5.0 litri e quattro cilindri, il motore offre sorprendenti riserve di potenza e un’efficienza massima a livello di carburante. La famiglia di motori CORE è omologata per carburanti alternativi, come l’HVO, secondo la norma DIN EN 15940, e questo la rende particolarmente ecologica. Grazie al concetto a bassa velocità Fendt iD, il motore funziona nell’intervallo di numero di giri/min 800/950 in regime minimo, e fino a 1.900 giri/min in regime nominale, per un funzionamento silenzioso e parsimonioso in termini di carburante. Il motore AGCO Power CORE50 soddisfa gli stringenti limiti di emissione dei gas di scarico di Stage V (UE) e TIER 4 final nonché LRC. La punteria idraulica consente una regolazione automatica del gioco delle valvole e un funzionamento fluido e senza vibrazioni del motore. Nel complesso, convince per il basso livello di rumorosità, il ridotto consumo di carburante e la manutenzione minima.
1.900
giri/min in regime nominale

Efficiente concetto di raffreddamento con regolazione del fabbisogno e ventola reversibile
Il concetto di raffreddamento smart con una ventola aspirante e un giunto visco statico a comando elettronico garantisce una regolazione della velocità della ventola in base alle esigenze e ottimizza le prestazioni di raffreddamento grazie alla larghezza minima. Ciascun radiatore può controllare la ventola separatamente e questo abbassa il numero di giri di base e riduce il consumo di carburante. La ventola reversibile opzionale consente una pulizia autonoma della griglia del radiatore e può essere azionata manulamente o automaticamente tramite terminale. Particolarmente vantaggioso in condizioni di polvere, l'integrazione nella gestione delle capezzagne Fendt TI offre il massimo comfort e garantisce un adattamento ottimale delle prestazioni di raffreddamento, un'elevata efficienza del carburante e il deposito minimo di sporco sul radiatore.

Concetto di potenza aggiuntiva Fendt DynamicPerformance (DP)
Maggiore resa dell'area e maggiore produttività
Il Fendt 600 Vario ha una potenza motore massima di 209 CV. L’innovativo concetto potenza aggiuntiva DP fornisce, laddove necessario, ulteriori 15 CV. Normalmente, la potenza viene distribuita alle utenze come la presa di forza, l'impianto idraulico, la soffiante e il sistema di climatizzazione. Il sistema riconosce quando alcuni componenti richiedono maggiore potenza e la fornisce in modo smart. Il DP viene utilizzato anche dalle utenze attive per lavori con presa di forza che non prevedono movimento (ad es. miscelazione del foraggio), per la salvaguardia del suolo e per trasporti lenti.
15 CV
Prestazione maggiore grazie a Fendt DynamicPerformance

Funzionamento silenzioso, sicuro e parsimonioso in termini di carburante durante il trasporto
Nella sua classe di cavalli, il Fendt 600 Vario detta nuovi standard grazie all’eccellente carico utile di 5,8 t. Grazie al suo peso ridotto, alla struttura estremamente stabile e all’elevato carico utile, il Fendt 600 Vario è un partner affidabile per i trasporti gravosi e per i viaggi con le corrispondenti combinazioni di attrezzi. A ciò si aggiunge la combinazione geniale del concetto a bassa velocità Fendt iD e della rivoluzionaria trasmissione VarioDrive. Così, 40 km/h vengono raggiunti in modo silenzioso e parsimonioso a 1.100 giri/min, i 50 km/h a soli 1.300 giri/min. In questo modo, il Fendt 600 Vario unisce trasporto sicuro con il massimo dell'efficienza e un eccellente comfort di guida.
50 km/h
Velocità massima
5,80 t
Carico utile

Presa di forza posteriore a quattro velocità
La presa di forza posteriore a quattro velocità offre versatili possibilità di utilizzo con le impostazioni a 540/540E e 1000/1000E. Il collegamento diretto tra l'albero motore e la presa di forza avviene tramite un solo uno livello di ingranaggi e ciò garantisce un'elevata efficienza. Il riconoscimento del terminale della presa di forza garantisce ulteriore sicurezza ed efficienza. Un ulteriore vantaggio è il fatto che gli attrezzi azionati dalla presa di forza possono essere gestiti contemporaneamente a velocità costante e a velocità di guida variabile. Inoltre, è possibile sostituire diversi terminali della presa di forza, il che aumenta ulteriormente la flessibilità.

Funzione della presa di forza posteriore automatica
Le funzioni automatiche della presa di forza offrono un comando semplificato e maggiore efficienza. L'attivazione e la disattivazione della presa di forza posteriore possono essere assegnate a un pulsante sulla leva di comando velocità e avvengono a posizioni preimpostate del sollevatore. Il punto di disattivazione della presa di forza viene gestito attraverso la posizione del sollevatore posteriore

Impianto idraulico potente
L'impianto idraulico del Fendt 600 Vario offre una straordinaria portata: 152 l/min o addirittura 205 l/min. Con un elevato volume di olio rimovibile di 65 litri, siete equipaggiati al meglio. L'uso di giunti a faccia piana (FFC) nella parte anteriore, posteriore e per Power Beyond assicura un utilizzo senza perdite e minori cali di pressione. Con la posizione di parcheggio integrata nel sollevatore posteriore, si ha a disposizione uno spazio maggiore e una migliore manovrabilità.
fino a 205 l/min
Portata olio idraulico
Blocco idraulico dell'assale sterzante
Il blocco automatico dell'assale sterzante blocca e apre automaticamente l'asse sterzante del rimorchio a velocità definite. L'assale sterzante è sempre bloccato durante la retromarcia. L’attivazione e l’impostazione dell'intervallo di velocità (da 0-3 km/h a 10-25 km/h) così come l'attribuzione della valvola idraulica avvengono nel terminale. È anche possibile l’override automatico. Il blocco dell'assale sterzante facilita la manovra in curva e garantisce che, durante la retromarcia, l’attrezzo agganciato non sfugga lateralmente.

Cabina VisioPlus con visuale eccellente
La spaziosa cabina convince grazie al campo visivo continuo di 77° e per i numerosi dettagli, come l'ampio vano per refrigerare e il box riscaldato per mantenere caldi cibo e bevande, il tergicristallo supplementare sul lato destro, il potente climatizzatore e i numerosi vani portaoggetti.
77°
di campo visivo continuo

Utilizzo nella protezione delle piante
Massima protezione del conducente con la cabina di categoria 4
In fabbrica, il Fendt 600 Vario è dotato di filtro di protezione sostituibile conforme alla norma EN15695, che offre protezione contro le polveri, i fitofarmaci liquidi e i loro vapori. Il sistema funziona con sovrapressione e, in via facoltativa, può essere dotato in fabbrica di una sistema a filtro sostituibile di categoria 4, per le applicazioni con fitofarmaci. In questo modo, il Fendt 600 Vario soddisfa i requisiti di legge per la distribuzione di fitofarmaci; tali requisiti prevedono una cabina, appunto, di categoria 4.

Videocamera digitale posteriore e sul cofano
La videocamera digitale posteriore e sul cofano offrono una qualità delle immagini ad alta risoluzione e una buona visibilità del sollevatore anteriore o dell'attrezzo posteriore. La videocamera sul cofano è integrata nello stemma Dieselross, mentre la videocamera posteriore è installata nel tettuccio della cabina accanto alla targa del veicolo. Queste videocamere garantiscono la massima sicurezza grazie alla visibilità dell'area di lavoro anteriore e posteriore.

Sedile operatore premium
Il nuovo sedile operatore premium offre comfort massimo grazie alle numerose possibilità di installazione. È dotato di sospensione pneumatica, ha un rivestimento in vera pelle e una regolazione elettrica dello schienale, dei fianchi e del supporto lombare. Sono disponibili anche una funzione massaggio e riscaldamento e climatizzazione multistadio dei sedili. La funzione di memorizzazione incorporata salva le impostazioni personalizzate che possono essere azionate tramite il terminale. Il sedile offre funzioni di regolazione complete e il massimo comfort di guida.